Yoghurt panna cotta and abricot

Immagino che con il caldo sopportato in questi giorni vi faccia piacere rinfrescare il palato con qualcosa di fresco!

A volte succede che preparo un piatto traendo ispirazioni qua e là,lo fotografo, ci mangiamo l’esperimento e poi ????? Me ne dimentico !!! Cioè mi dimentico di postare l’idea della ricetta… Mi è già successo un sacco di volte!
Si perchè di questa panna cotta ho giusto il ricordo della ricetta.. dosi comsì comsà!!
Quel giorno ho acquistato un cestino di albicocche da Dino & Nicoletta al mercato di Piazza Benefica.. belle, color arancio intenso, con sfumature quasi rosse! Alcune dolcissime e altre meno dolci.. ( ma erano le prime) e così mi sono detta.. perchè non piazzarle in una dolce panna cotta, che al posto della panna ( grassa,grassa,grassa) vede l’uso dello yoghurt??? :)

E così mi sono diretta al super e ho acquistato 2 confezioni in vasetti da 125 grammi cad… totale grammi 500 di yoghurt all’albicocca.. ho messo a mollo tre fogli di gelatina o colla di pesce ( forse 4) tagliato a pezzetti una o due albicocche secche, sciolto in 2/3 cucchiai di acqua,un cucchiaio di zucchero e fatto cuocere per qualche minuto…ho aggiunto la colla di pesce strizzata e poi il tutto a freddo nello yoghurt… Messo in bicchieri di vetro o stampini monodose.. et voilà!!
Lasciato in frigorifero per 3/4 ore o tutta la notte,se riuscite a trattenervi dal mangiarla!
Servire con qualche bon bon o dragees di frutta e fettine di albicocca a colorare il piatto…

Stampa la ricetta :Yoghurt Panna cotta