Gli esperimenti vegetali continuano. La scorsa settimana ho provato la nuova linea Granarolo 100% vegetale e mi è piaciuta molto. Tra i prodotti a disposizione nel banco frigo ho scelto la bevanda di soia pastorizzata e l’alternativa vegetale allo Yogurt *Granarolo 100% bianco dolce, nel giro spesa comprato una papaya e mi si è accesa una lampadina: avevo già chiaro cosa avrei preparato di dolce per la nostra cena.
Mi conoscete da tanto tempo ormai e dovreste sapere che spesso le ricette, a volte anche le più interessanti e creative, mi vengono in mente proprio mentre faccio la spesa o sono in giro per mercati e negozi con la mia bicicletta. Un vero e proprio ciclo creativo!
La nuova linea Granarolo 100% vegetale comprende bevande di soia, bevande di riso, condimento vegetale a base di soia, alternativa vegetale allo yogurt* bianco dolce o ai gusti fragola, ananas e cereali e la bevanda di soia pastorizzata la trovate al banco frigo, ed è quella che ho utilizzato per realizzare il dolce di oggi. I prodotti Granarolo 100% vegetale sono realizzati con ingredienti OGM free.
dose per due coppe o quattro bicchierini pre dessert
bevanda di soia Granarolo pastorizzata 100 ml
soia fermentata gusto bianco dolce 1 vasetto
papaya 1/2 (alla quale avrete eliminato i semini e la buccia) tagliata a cubetti
olio di semi di girasole bio 2 cucchiaini
sciroppo d’agave 1 cucchiaino
farina di carote 1 cucchiaino (facoltativa)
Idea in più? Il dessert può diventare uno smoothie, perfetto per la colazione. Basterà aggiungere altri 100 ml di bevanda di soia, frullare il tutto e servirlo in bicchieri di vetro alti, con una cannuccia.
Mettere in un contenitore alto e stretto la papaya, la bevanda di soia, la soia fermentata, lo sciroppo d’agave, l’olio e la farina di carote. Frullare con un mixer ad immersione fino a quando non otterrete un composto spumoso e omogeneo. Servire subito in coppe di vetro o cristallo.
Per arricchire di gusto e vitamine la ricetta, potrete aggiungere anche mezza banana tagliata a fettine e poi frullata insieme agli altri ingredienti.
* Preparazione di soia fermentata
Articolo Sponsorizzato da Granarolo 100% Vegetale