null
Vi piacciono le pesche ripiene?? si!!Allora ho trovato il modo di prepararle in modo veloce risparmando tempo! Come direte voi… Come???? Con la nuova pentola a pressione di Lagostina!! Domina… E’ l’ultima arrivata in casa Lagostina, ma promette bene, molto bene.

Domina..la nuova nata in casa Lagostina
Qualcuno di voi starà pensando che dò di matto!no,non sono impazzita e non soffro di allucinazioni… con domina potrete preparare tantissime ricette,dall’antipasto al dolce!da oggi niente sarà impossibile… beh, forse qualcosa si… ehmm,uscire con George (Clooney) per esempio.. quello si!

Domina si apre con una mano e si chiude con un click e ha quattro valvole di sicurezza per cucinare in tutta tranquillità!Quindi basta con le paure.. state certi che una volta chiusa non dovrete più preoccuparvi di nulla…..Rispetto alle pentole a pressione di una volta i nuovi modelli sono molto più versatili e affidabili,ed è davvero divertente giocare con la fantasia!

pesche bianche o gialle 3
amaretti q.b.
nocciole q.b.
tuorlo 1
zucchero q.b.
cacao amaro 1 cucchiaio
acqua 2 dl+2 cucchiai di zucchero

per le dosi sono andata ad occhio,l’importante è che il composto sia sodo e non liquido;potete anche seguire la ricetta che trovate sul sito di Lagostina,nella sezione Club!

eliminate il nocciolo dalle pesche,scavate con un cucchiaino cercando di allargare la sede per il ripieno.Frullate la polpa asportata e mescolatela al cacao,alle nocciole agli amaretti..unite il tuorlo e amalgamate il tutto.
Riempite l’incavo delle pesche con il composto al cioccolato.Mettete le pesche all’interno del cestello per la cottura a vapore.
Versate l’acqua zuccherata nella pentola a pressione,sistemate il cestello al suo interno e chiudete.
Fate cuocere dall’inizio del sibilo per 4 minuti circa.
Servite le pesche fredde,accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia..ma anche da sole sono buonissime,con un pò di amaretti sbriciolati a mò di decoro!

Vi interessano altre ricettine sfiziose come questa??? Allora restate sintonizzati su questo canale… la prossima settimana un altra chicca per voi… bon appetit!

Ahhhh…dimenticavo… Lagostina premierà la ricetta più originale e creativa cucinata con la pentola a pressione…
Dove??? Sul sito di Lagostina troverete tutte le modalità per partecipare! Allora?? Cosa state aspettando??? In cucina!!

Stampa la ricetta: Pesche ripiene al cioccolato nocciole e amaretti