L’idea del post di oggi me l’ha data elisa , che in questi giorni ha scritto parecchio sull’argomento..E da golosa di cioccolato quale sono, oggi ne beviamo una bella tazza bollente, con qualche spezia a dare il profumo.
La cioccolata calda mi ricorda gli anni passati a Madrid a Natale…
E Madrid durante le feste di natale è davvero uno spettacolo!! Consiglio la gita,in questo periodo più che in ogni altro momento dell’anno..Anche se ogni giorno del calendario vale una visita.. Madrid te quiero….
Nei giorni di festa per le strade della citta trovate i venditori di churros y chocolate..Una delizia da provare! Non ho mai “testato”la ricetta a casa, ma uno di questi giorni telefonerò alla mia cara amica Emma ( che vive a Madrid ), e mi farò mandare la formula originale.
Per oggi solo Cioccolata alla Cannella e Zenzero.

Cioccolata Fondente 150 grammi
Acqua 3 cucchiai
Latte fresco 700 ml
Zenzero in polvere 1/2 cucchiaino
Cannella 1 cucchiaino
Cannella in stecche 4

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungete l’acqua e sempre mescolando versate il latte, la cannella e lo zenzero in polvere.Portate il tutto ad ebollizione.
Servite la cioccolata nelle tazze con la stecca di cannella.

Servire con churros, se sapete farli!! Oppure con qualche biscotto di meliga, o semplicemente da sola.. E’ così buona e profumata…