Torno alla cucina (come se l’avessi mai abbandonata in questi giorni!!!),cioè torno a postare dopo un periodo di relax e coccole,trascorso assieme alle persone care…Vi racconterò della nostra pausa eno-gastronomica fra qualche giorno!
Lo spunto per questa ricetta è tratto da uno degli ultimi libri editi da Guido Tommasi (grazie di esistere!!) Christmas di donna hay… un piccolo volumetto rosso,con all’interno tante idee pranzi e cene in famiglia.. mica solo per le feste!
Ricetta super veloce (perché in mancanza di tempo si può utilizzare la pasta brisée pronta)…in mezz’ora avrete delle deliziose quiche!!
pasta brisée (pronta) 3 fogli
formaggio di capra (o brie o quello che avete in frigo!) 80 grammi
timo q.b.
tuorli 4
panna liquida 325 ml
scorza di limone grattugiata 1/2 cucchiaino
sale e pepe q.b.
Scaldate il forno a 160°
tagliate ogni foglio di pasta in 4 quadrati.Su una placca da forno rivestita con carta da forno allineate 12 anelli rivestiti con la pasta (unti in precedenza)e rifilate la pasta in eccesso.Mettete il formaggio di capra e il timo nelle formine.Sbattete i tuorli,la panna,la scorza di limone sale e pepe e versate negli anelli.Cuocete per circa 30 minuti o finché la superficie è dorata e il ripieno sodo.Sfilate dagli anelli e servite.
zenzeroconsiglio:per velocizzare ancora di più il procedimento ho utilizzato i miei mitici stampini da muffin… tagliate la pasta in quadrati,foderate gli stampini da muffin con carta da forno e foderateli a loro volta con la pasta brisée. Riempite come da ricetta.
Tanti auguri di un buon 2008, Sandra! :)
Bye.
Bellissima idea e gran bel libro!!
Buongiorno cara!
Buon 2008 e felicità infinita.
Bacioni
belle le quiche con gli “angoli a fazzoletto”: le copierò senz’altro
carinissimi con gli spigoli rialzati!!! quanto al libro, non lo conosco: è in italiano? sto faticando già abbastanza con un librone di pasticceria in francese! :P
ah, buon anno :D
Carine con questa forma, sembrano corone!
Te deseo lo mejor para el año nuevo :)
un besote
uao che belle queste quiches!! e secondo me se si fanno piccoline, sono ottime per un aperitivo o un buffet finger… uffa, alla fine mi tocca prendere pure questo nuovo libro. e ingrandire la libreria..
Un’ottima idea: facile, veloce e molto appetitosa! questo libro mi era sfuggito…grazie!
ciao e augurissimi!
Grazia
mia sorella mi ha regalato questo libro proprio per natale… ma non ho ancora testato nessuna ricetta….grazie di avermi data una spintarella!!
Belli da vedere e sfiziosi da mangiare… Buon anno!!!
Frank (zio frank per tatina)!!! grazie e auguroni anche a te!! :-***
Adrenalina, ehehehe… baci cara e buona cena per domenica! ;-)))
Lenny,grazie tesoro!! Sei davvero gentile! Augurissimi anche a te, baci
Salsadisaba,il libro è in italiano!! Ma direi che forse prima è meglio finire quello in francese! :-)))
Angie, querida!! Que tal allì en Madrid?? Frio??? besote y feliz ano nuevo a tì!
Alemu, ancora più piccole e me ne mangio dieci da sola!! Tutto bene cara? bacioni e ancora auguri!
Grazia,il libro è davvero carinissimo, da comprare assolutamente o da farsi regalare per la befana!! ehehehehhehe….
Cuocacompulsiva! E’bello, vero??? Ha un aria così festosa! bacioni
Cipolla,moltooooo sfiziosi!! Auguri anche a te!
Mmm buoni, me ne mangerei giusto giusto una decina…
Buon 2008 Sandra!!
bentornata a casa!
Ciao Sandra eccoci di nuovo a chiacchierare di cose buone!!:) queste mini quiche hanno davvero una bella forma! brava , come sempre :*
ah, buon anno!
Rieccoti, già mi mancavi! A quanto vedo sei pure in gran forma, queste mini quiche hanno un aspetto assai invitante, le proverò, sono nel mio periodo di monoporzioni, quindi ne approfitto, tanto fuori fa troppo freddo per andare a spasso.
Auguri per un felicissimo anno.
Eccola di ritorno!! Buon anno anche da questa parte cara Sandra. Il libro di Donna Hay è stupendo! E chissà quanto sono buone queste quiche. Io da ieri conto calorie :-(( Un abbraccio, Alex
bella questa, la devo preparare. ciao a tutti e ben ritrovati!!!
un bacio sandra!
Remo(ilamaialeubriaco)
ma che meravigliose creazioni Sandra non vedo l’ora di sapere cosa hai combinato in questo periodo di relax!!!
ma come sono belline…
Buon 2008 Sandra cara!
Ciao Sandra i libri della Guido Tommasi editori come quelli della Luxuri books sono i migliori. Le ricette sono spiegate bene e le foto sono stupende. A natale anche io ho ricevuto un libro di Donna Hay che si chiama Classic Modern volume 1 e poi il mitico Kitchen stupendi li consiglierei a chiunque…bacioni e se non te li ho fatti auguri di buon anno :D
Dolcetto,augurissimi anche a te e se posso buona befana!! :-)))
Vittorio,grazie!!! Mi siete mancati un pò, se devo essere sincera.. ;-DD
Giovanna,cara la mia Gio!! Bacioni e auguri per uno strepitoso 2008! baci.. mi sei mancata!
Fiordisale,benritrovata!! Mi ripeto,ma mi sono mancate la chiacchiere quotidiane e chi non prova,non immagina nemmeno cosa voglia dire! Le mini quiche sono fantastiche.. bacioni
Alex… eccola la mia cara freulein…. :-))) Io pensavo alle calorie e poi mi son detta:c’è tempo!! baciiiiiii
Remo,bacionissimi gradi grandi anche a te!
Cocò,sto pensando a cosa postare prima!! :-)))
Elisa,belline e buonine!! auguri e bacioni a te!
Anna… i libri che nomini sono tutti fantastici!! Adoro come te anche Luxury,e Kitchen è davvero fantastico!! bacioni e auguri ancora anche a te! :-***
Ah, questo libro era nella mia lista di regali, ma Babbo Natale deve essersi dimenticato :( Belle queste quiche, io adoro le monoporzioni!! Cat
cat… magari arriva per la befanaaaaaaa!!!! :-))))
Dai dai,non perdere la speranza!! Ciao ciao!
bella fotografia! mitica Donna Hay
Comida! grazie.. ;-))))