coni di sfoglia rucola e feta

Aperitivino tra amici all’ultimo,come è successo a me??E non sapete cosa tirare fuori in mezz’ora dalla vostra testolina?? :)
Niente paura!!! Vi servirà un rotolo di pasta sfoglia pronta (o preparato in precedenza e surgelato) un pò di rucola,della feta e qualche oliva nera…

pasta sfoglia stesa ( a mattarello) grammi 250
feta grammi 80
rucola (pulita) grammi 100
olive nere una decina (denocciolate)
olio e.v.di oliva ligure q.b.
sale q.b.

portate il forno a 180°
preparate i coni di sfoglia tagliando a spicchi la sfoglia e arrotolandola intorno ai coni di metallo.
Fate cuocere per circa 7/8 minuti da vuoti….nel frattempo preparate il ripieno..fate cuocere per 2/3 minuti la rucola con 1/2 cucchiaino d’olio, aggiustate di sale e pepe..aggiungete all’ultimo la feta tagliata a dadini.
A questo punto sfornate i coni e metteteli da parte per qualche minuto ( se no vi ustionerete le mani!!)… togliete il conetto di metallo (mica vorrete mangiare anche quello.. eh eh eh) riempite i coni di sfoglia con il composto di rucola e feta, reinfornate per altri 7/8 minuti o almeno fino a quando la sfoglia risulterà bella dorata.
Servite tiepidi,magari con un bicchiere di prosecco!!
Ah, dimenticavo!!! Con la pasta sfoglia avanzata ( per intenderci i bordi) potrete preparare altrettanti sfiziosi fingerini!!! Con gli stessi ingredienti o con quello che più vi piace.. :)

coni di sfoglia rucola e feta


(fiorellini di pasta sfoglia)

Stampa la ricetta :Coni di sfoglia rucola e feta