Fake Montebianco

Colpo di coda dell’inverno. Ufficiosamente Primavera da oggi, ieri ancora non lo era, così grazie all’uggiosa giornata mi sono concessa una coccola golosa. Lanciato il guanto di sfida su twitter, le amiche mi hanno seguito a ruota e alla parola crema di marroni e panna montana siamo andati in visibilio tutti :)
La Laura Carignani ha addirittura coniato hashtag per l’occasione #cremedemarronsparty
Il problema fondamentale? Che io potevo beneficiare di questa piccola golosità, loro ahimè no. Così ho pensato di fare due foto prima di attaccare i bicchierini di finto montebianco e condividere con voi quest’idea semplice, adatta ad un buffet in piedi, una cena con amici che arrivano all’ultimo e non avete tempo per preparare il dolce. Con questi farete un figurone.
Tempo di realizzazione: 5 minuti.
Tempo di sparizione prodotto: 20 secondi
:P

panna da montare 200 ml
zucchero 1 cucchiaio
crema di marroni
Crunchy rice Gli Aironi al cioccolato
gallette 2
facoltativo caffè  per la bagna delle gallette (se il dolce è per i bambini niente caffè!)

Per prima cosa montare la panna con lo zucchero. (io ho messo meno di un cucchiaio perché la crema di marroni è già molto dolce)
Sbriciolare grossolanamente con le dita le gallette. Distribuire sul fondo dei bicchierini e bagnare con poco caffè amaro. Prelevare dal barattolo la crema di marroni e distribuirne un cucchiaino abbondante in ogni bicchierino. Aggiungere con una sac a poché la panna montata.
Decorare con i Crunchy al cioccolato e servire subito.

Foto e testi sono protetti da © – Ogni riproduzione è vietata