Finger food:polpettine...

Eccola qui la ricettina a seguire delle polpette della scorsa settimana.. Remember?? Finger/Street food !! :o)
Questa volta per fare contenta l’amica Cry non le ho fritte, ma semplicemente cotte a bassa temperatura nel sugo di pomodoro fresco… Si possono tranquillamente servire tiepide… Io le ho infilzate negli stecchini che si usano per mangiare le lumache alla parigina… ma anche dei semplici stecchini, magari con bandierina, saranno perfetti!
Per le dosi vi rimando al link dell’altra ricetta.. e vi racconto solo il mio pomidoro express!

una cipolla, gambo di sedano, una carota, un pomodoro, salsa di pomodoro 3/4 cucchiai, olio e.v.di oliva ligure q.b. sale e pepe q.b.

Tritate le verdure e soffriggetele in tre cucchiai di olio.e.v.di oliva;quando hanno preso colore aggiungete il pomodoro (pelato e tagliato a cubetti), la salsa, un pizzico di sale e pepe e lasciate sobbollire a fuoco basso… preparate come da ricetta le polpette e fatele cuocere nel sughetto… più semplice di così!

*P.s.dopo le prove allergologiche dovrò stare ben lontana da una serie di alimenti, tra cui anche i pomodori… :((( Mi auguro che il periodo di dieta forzata non duri molto, che barba!

Servite calde o tiepide, abbinate magari ad una buona birra ghiacciata , visto che il caldo é arrivato! magari una deliziosa Gilda ambrata, del Birrificio BEBA di Villar Perosa, che adoro… :o)
Birra Beba