Anguria con feta, crunchy olive e origano

Cerco di combattere quest’afa assurda, come tutti d’altronde.. Non mi sembra per niente normale che alle 10 del mattino, sul balcone esposto a Nord ci siano 30°. So che lamentarsi del caldo ad Agosto non è tanto normale, ma alla fine credo di essere un animale autunnale, al massimo primaverile. Ma non di certo estivo, e soprattutto non a Torino!
Ma bando alle lamentele, meglio tornare al suggerimento che ho da darvi per una pausa pranzo ( o un pre dinner) fresca e saporita: questo piatto lo avevo realizzato prima di partire per le vacanze ed è rimasto buono buono ad attendermi. Ora è giunto il momento di pubblicarlo :)
La stagione delle angurie (o pasteque, come dicono i cugini francesi) non è ancora finita.. E mi sa che domani lo rifaremo, è diventata una delle insalata preferite della nostra bollente estate.
In abbinamento all’anguria e alla feta i miei fedeli amati Crunchy, in questo caso in versione super aromatica, con l’origano e le olive.

Anguria con feta, crunchy olive e origano

Anguria con feta, Crunchy olive e origano
Recipe Type: Insalata, Antipasto, Appetizer
Author: Sandra
Prep time: 10 mins
Total time: 10 mins
Serves: 4
Lista della spesa
Ingredients
  • feta una fetta grammi 150
  • anguria , quanta ne volete :) eliminate i semi e tagliatela a cubetti, da tenere in frigo fino al momento dell’uso
  • olio e.v. di oliva cultivar taggiasca
  • 
Crunchy origano e oliva
  • 
sale & pepe
Instructions
  1. Tagliare la feta a cubetti di 1 cm circa.
  2. In un insalatiera mescolare la feta all’anguria, condire con un filo d’olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e mescolare bene.
  3. Aggiungere i Crunchy mescolare e servire, possibilmente con una birra blanche ghiacciata.

Buon Appetito! :)

per una serata all’insegna della frutta e very light ecco a voi la Zuppa di melone con cipolla caramellata al miele di Tiglio

anguria con feta e crunchy olive e origano 3