Venice Simplon Orient Express

Ci sono mete irraggiungibili, mete che sembrano reali solo nei sogni. Luoghi di questo mondo meraviglioso e unico che ho racchiuso in un diario segreto e che ogni tanto vado a rileggere, sospirando un po’.
Durante le mie scorribande degli ultimi anni alcune di queste mete sono state spuntate, con mia sorpresa diventate viaggio e non solo più sogno.
Qualche giorno fa anche un’altro dei miei sogni è diventato realtà: il Venice Simplon-Orient-Express, il leggendario treno di Agatha Christie, ne L’Assassinio sull’Orient Express, il treno degli amori segreti, degli amanti celati dietro alle tendine, alla flebile calda luce delle abat jour arancio, ai velluti dei divani, ai vetri di Lalique, delle penne d’oca e calamaio.
Ecco, tutto questo è diventato realtà la sera del 2 Maggio scorso a Milano, durante lo splendido evento organizzato da Belmond, una cena stellare a bordo del mitico treno #VSOE

in viaggio sul VSOE
Dettaglio cabina, Venice Simplon Orient Express
Dettagli, Venice Simplon Orient Express

La cena sul #VSOE è stata realizzata a 4 mani dallo chef Christian Bodiguel e da Davide Bisetto, Executive Chef del ristorante L’Oro del Belmond Hotel Cipriani, una sinfonia di sapori e profumi di Primavera, accompagnata dalle bollicine Trentodoc Ferrari.
Seduta sui divani del vagone ristorante, cullata dall’andamento lieve del treno, abbiamo trascorso 3 ore immersi in un’atmosfera unica, un’atmosfera d’altri tempi, circondati dalla bellezza art deco allo stato puro del Venice Simplon-Orient-Express, dei pannelli laccati de L’Etoile du Nord, una delle tre carrozze ristorante.

Dinner at Venice Simplon Orient Express

Il Venice Simplon-Orient-Express è un’esperienza di viaggio unica. Le carrozze risalgono agli anni ’20 e ’30, accuratamente restaurate ripristinando il loro splendore originale. Durante il viaggio diurno, le Cabine Doppie sono ‘pensate’ come un salotto con divano a panca, poggiapiedi, tavolino e mobile con lavandino. Di notte, per la vostra tranquillità, diventano un’accogliente camera da letto con un letto superiore e un letto inferiore, dotate di ogni confort. Ora nella lista dei desideri c’è un viaggio vero e proprio sul #VSOETrain , mai dire mai no?

I prossimi appuntamenti con Belmond Hotel Cipriani saranno molto golosi: Il 26 Maggio Le stelle brillano su Venezia e le Dolomiti, un evento a 4 mani all’Oro Restaurant con Davide Bisetto e il 2 stelle Michelin Norbert Niederkofler dall’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano. L’8 Luglio Oro & Seta, evento a 4 mani all’Oro Restaurant con Davide Bisetto e il 2 stelle Michelin Antonio Guida, dall’Hotel Mandarin Oriental di Milano.
Pronti a partire?

Viaggio sul Venice Simplon Orient Express
Simplon_express_tunnel_del_sempione_valico_d_iselle_1906

Arrivederci Venice Simplon-Orient-Express

Outfit: Save My Bag e Bekka

Chef Christian Bodiguel Venice Simplon Orient Express