Dal 18 al 26 Ottobre 2008, A Perugia, Eurochocolate sarà Play Chocolate, un inno al gioco, all’allegria e alla musica, l’ennesima golosa sfida per liberare la nostra parte più spensierata sulle ali della fantasia e ritrovare, nel gusto del cioccolato, la dimensione ludica che appartiene ad ognuno di noi.
Proprio le ali sono il simbolo di questa quindicesima edizione:l’immagine scelta per comunicare Play Chocolate è un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambini abbiamo costruito con la carta (soprattutto per passare le soluzioni ai compiti! chi non se li ricorda?) e che, volando, porterà in alto i partecipanti con l’immaginazione.
L’idea dell’aeroplanino di Play Chocolate viene da un progetto di Alessandra Baldereschi, designer emergente, che sarà tra i protagonisti dell’omonima mostra di Food Design che aprirà i battenti a ottobre.
Nell’edizione 2008 della più famosa festa del cioccolato, saranno molte le novità ispirate al gioco, alla musica, al teatro e all’arte, con un’attenzione particolare ai bambini.
Saranno proprio i bambini i veri protagonisti di questa quindicesima edizione della festa del cioccolato: spazi a loro riservati per golosi momenti di allegria, laboratori per conoscere il cioccolato, imparare a lavorarlo e, naturalmente, mangiarlo! :))))
Quest’anno, inoltre, sarà in programma una bella iniziativa, legata alle future mamme..il 19 e 20 ottobre, si terrà il convegno internazionale “Cioccolato, donna, gravidanza”, per illustrare gli effetti benefici del cioccolato sulla salute di mamma e nascituro. Con l’occasione sarà presentata anche Dolce Attesa, il nuovo prodotto firmato Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, dedicato alle mamme in attesa: pastiglie di cioccolato fondente con acido folico,dolce benessere oltre che momento di soddisfazione.
Interessante anche l’Equoscuola, con tante piccole lezioni su cacao, cioccolato solidale, dedicate ai più piccini..Mi viene voglia di partire, solo per vedere tutti i bambini in adorazione di sua maestà il cioccolato! Sarà dura far combaciare cioccolato e Salone del Gusto, ma chissà!??!
Dai Costruttori di dolcezze sono previste molte novità.. Volete ‘assaggiarne’ qualcuna?? Eccovi accontentati.. Fetta cioccolata, tavoletta di cioccolata super golosa a forma di fetta biscottata o per chi ama i coni gelato la stuzzicante novità sarà konosciamoci, all’interno del cono golose palline di cereali e cioccolato, il mezzo più adatto per fare nuove conoscenze!
Le sorprese saranno davvero tante..Restate sintonizzati su questo canale..UTDZ farà da cavia (già, per mia ‘sfortuna‘ mi tocca) ai costruttori di dolcezze.. :))))
VI aspetto nei prossimi giorni per altre dolci novità!
salato salato salato salato! :)
PierG
http://pierg.wordpress.com
Ganzo…, bella iniziativa!!! :)
PierG, condivido, ma un cubeTTOne di cioccolato ogni tanto fa bene!
berny, :))))
Zenzerina…che sfortuna che hai a dover fare la cavia…non ti invidio proprio :-%
non è giusto. e poi tu non puoi mangiare il cioccolato. dovresti cedere il posto a chi può farlo! :)
Uvetta. ;DDD se vuoi te ne porto un pò!
Giorgia, se equosolidale, senza lecitina direi che posso assaggiarlo! Però siamo vicine, se vuoi darmi una mano..:DDD
Segnalazione golosissima! Mi piacerebbe proprio andare … il profumo del cioccolato, mi sento già meglio! Chissà… buona notte!
ah quante belle novità quest’anno ad Eurochocolate, se non partivo ci sarei andata sicuro. Lo seguirò da te, allora. Sono sintonizzata ;-) Baci e buon lavoro da cavia (questo lavoro qualcuno lo dovrà pur fare :-D ).
Mi sa che ci faccio un salto!! Tu ci vai per tutto il periodo?? Bacioni
Mi piacerebbe proprio fare da cavia per questi esperimenti
Un bacio grande
Fra
anche due. sia chiaro che lo farei solo per il tuo bene!
Nooooooo!Ma scelgo sempre gli we cannati per andar in trasferta???!Beh, mi dovrò accontentare dei tuoi racconti!
bacioni
Certo che far da cavia per questo genere di cose dev’essere particolarmente dura, eh? ;-)))
baciotti
Gallina
sarebbe bello poter partecipare a questa manifestazione:-) un bacio
Annamaria
uffi, ma perchè dalle mie parti c’è tutt’al più il “festival del fagiolo”? sono condannata ;-))
sandra, allora ci si vede a perugia!!!
sarà un delirio di cioccolata :)))
ma allora vai direttamente ad assaggiare queste meraviglie nella bella Perugia?
Magariiiiiii… ;))))
Gli assaggi li farò direttamente a domicilio..eheheh! troppo lavoro qui per potermi muovere.Devo anche seguire molto da ‘vicino’ anche il Salone del Gusto! :o)
Chi di voi volesse partecipare me o faccia sapere.. magari ci scappa un assaggino extra choco!! fatemi sapere, ok??
Buona serata a tutti!
Bellissima la fetta cioccolatata!!! anch’io voglio fare la cavia!!! ;)
besos
Oh quanto mi piacerebbe giocare un po’ con il cioccolato. Ma per quest’anno dovrò rinunciare. Fai tu da cavia e poi raccontaci. Un bacione!
Che faticata vero zenzerina tutto quel cioccolato…mamma mia!!Non ti invidio per niente proprio…:)–Pinocchio mi fa un baffo!!;o)
Buon week!!!
Besos***
sul cioccolato passo anche se Dolce Attesa un po’ mi intriga eh!!! proverò invece ad organizzarmi per il Salone ehehehhh!!!
Baciozzi.
ricordo eurochocolate come un incubo per gli abitanti foresti e non di perugia.
non so se ci andrei anche adesso.
forse tornerei al giò passata la buriana.
ma so anche che c’è un aspetto di ricerca e innovazione nei vari seminari che potrebbe essere davvero terreno di gioco ideale.
quindi farai da cavia????
eheheh
eurochocolate è un incubo e i veri amanti della cioccolata lo evitano!!!
buona domenica
buongiorno a tutti amici e amiche!
Dopo due days at work, riemergo dalla cucina.. :)))
Oggi a Torino splende un meraviglioso sole,fra poco spesa da Eataly, pranzetto casalingo e film in relax sul divano! Direi che me lo sono meritato..
Un abbraccio in ordine sparso a Twostella, Francesca, Paola,Fra, Giorgia,Saretta,Gallinavecchia,Annamaria,Cobrizo,Ester,Vittorio, Erborina,Alex, Cry,Bluerosa,Enza, Tortadimele e tutti voi che siete passati di qui!
hasta mañana
P.s. Tortadimele, come dice Enza, basta recarsi a Eurochocolate durante i giorni non ‘caldi’! Alcuni laboratori sono molto interessanti
Ehi Sandra, ma allora ti vedro’? dimmi dove sarai che faccio un salto da te, ok? io sarò li sabato 18 all’apertura, alla Feltrinelli del centro storico!
Grazia
Grazia!Non credo, gli assaggi verranno fatti direttamente qui, at home!
:))
Bell’iniziativa! Chissà che non riesca a farci un salto quest’anno. Un bacio Laura