Mi verrebbe da dire che dal 3 al 6 Maggio c’è TUTTOFOOD, Salone dell’Agroalimentare (organizzato da Fieramilano) e io non so cosa mettermi :)))
Negli ultimi anni sono stata spesso a questa manifestazione, d’altronde dove c’è cibo c’è Un tocco di zenzero, sempre alla ricerca di cose buone da assaggiare. E con più di 50.000 operatori nel settore food&beverage direi che non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.
Questa edizione è una delle più importanti, in quanto la fiera inaugura i battenti in concomitanza con l’apertura di Expo2015, sarà una settimana fitta di appuntamenti quella che va dal 1 all’8 Maggio.
Tante le novità in questa edizione 2015, ma c’è ne una alla quale tengo particolarmente ed è quella del Padiglione 1 Green Food dedicato al cibo biologico, vegetariano, vegano e anche Gluten Free.
C’è una nuova e più informata consapevolezza da parte dei consumatori, che decidono cosa comprare, cosa cucinare ma soprattutto da dove proviene il cibo che acquistano.
All’interno dell’area Green aziende come Alce Nero, leader nel settore Biologico, Natura Nuova, Agribosco e molti altri. Un occhio di riguardo ai prodotti senza glutine (gluten free) scelti quotidianamente da moltissimi consumatori e non solo da chi ha problemi di celiachia e intolleranze al glutine.
In Area Green i visitatori troveranno un’intera collettiva dedicata al senza glutine, in collaborazione con gli ideatori di Gluten Free Expo
A TUTTOFOOD anche momenti di formazione e aggiornamento dedicati agli operatori, non solo business quindi, ma anche un modo per confrontarsi con i colleghi, raccontare le proprie esperienze. Un bel modo per stare insieme e lavorare fianco a fianco, facendo tesoro dei momenti creativi condivisi.
Tuttofood è anche molto social :) Da FB , a twitter, Instagram oltre a Pinterest e YouTube ovviamente. Hashtag ufficiale della manifestazione #Tuttofood2015
Attenzione amici, SOLO PER VOI: TUTTOFOOD è felice di mettere in palio 2 ingressi omaggio riservati ai fedeli sostenitori di Un tocco di zenzero, quindi fatevi sotto! A chi tocca? Solo ai primi due fortunati che mi invieranno mail, la parola d’ordine è #vogliandareaTUTTOFOOD, con indirizzo su dove far pervenire i biglietti. Direi che i due vincitori saranno tra i pochi fortunati a visitare la Fiera: TuttoFood è infatti riservata ai soli operatori del settore e non è aperta al pubblico. Forza Golosoni ! Potete scrivermi cucina@untoccodizenzero.it
Aspettiamo i Vs tweet dal vivo amici, un bel livetweeting, tra twitter e Instagram: #Tuttofood2015 per raccogliere tutti i contenuti sul web, anche quelli fotografici.