“In vista delle feste mi sono regalata il Menù di Natale di Amref, un menù speciale perché aiuta a combattere la malnutrizione infantile in Africa…regalalo anche tu…”
Ogni anno Amref si impegna per aiutare i bambini che in Africa soffrono le conseguenze della malnutrizione acuta che rimane la causa principale di morte tra i più piccoli. Un bambino malnutrito rischia di non sopravvivere ai suoi primi 5 anni di vita e ha 9 volte in più la probabilità di morire rispetto ad un bambino nutrito correttamente.
Quest’anno ho deciso di dare il mio piccolo contributo, condividendo questa bellissima iniziativa, Speciale Chef nata per raggiungere quante più persone possibile in Italia e attraverso doni solidali esclusivi come il menù di Natale, per sostenere tutti insieme la lotta alla malnutrizione.
Sul menù di Natale un importante contributo di 3 grandi chef: Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo e con la supervisione (e qualche ricetta) del mitico Giobbe Covatta.
Ci sono ricette che hanno il potere di allietare una serata, e ci sono ricette che hanno il potere di salvare delle vite. Come quelle contenute nell’esclusivo Menù di Natale pensato per Amref da Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Cristina Bowerman. Il regalo perfetto per far felice un appassionato di cucina e allo stesso tempo combattere la malnutrizione infantile in Africa: i proventi del Menù di Natale andranno a sostegno della Campagna di Amref “Dai peso a chi non ce l’ha.
Sostenete e condividete l’iniziativa di Amref: #daipesoalNatale anche tu.