Quando ci sono delle belle novità mi piace raccontarvele. Ed eccomi qui a scrivere dell’apertura a Torino del nuovissimo punto vendita di Carrefour Market di Corso Turati 29D a Torino.
Tutto nuovo perché è stato completamente ristrutturato e nuovo per il concept del punto vendita, il primo in Italia ad offrire utili servizi alla clientela: Ci pensa market!
Il punto vendita h24 di Corso Turati ha davvero fatto passi da gigante, oltre ad aver ampliato la selezione di prodotti a scaffale e nei reparti del fresco, ha aggiunto un’importante serie di servizi professionali pensati soprattutto per rispondere alle esigenze quotidiane. A chi non è mai capitato di dover cercare un fabbro, un sarto per una riparazione, un esperto in caldaie o il tanto desiderato elettricista? Oggi nel punto vendita di Corso Turati è possibile prenotare una serie di servizi, 7 giorni su 7, fino alle ore 22.
785 mq di superficie, spazi ampliati, prodotti selezionati anche e soprattutto per valorizzare il territorio. Gastronomia e rosticceria, reparto pesce fresco e macelleria. Monoporzioni da asporto per evitare inutili sprechi, perché credo sia giusto pensare anche a quelle persone che vivono da sole e non possono (non vogliono) comprare cibo per 4 quando a casa sono da sole.
Il reparto bio offre una vasta gamma di prodotti, ben fornito anche il reparto cibi senza (glutine, lattosio e zucchero) per chi ha problemi alimentari, intolleranze etc.
Goloso e sano il corner succhi freschi, dispenser di frutta secca, le spezie vendute sfuse, a peso nei distributori.
E se vi viene voglia di una brioche, un bombolone, un caffè o una spremuta accanto all’ingresso troverete il Market Cafè, con la possibilità di fare una breve pausa, consultare la posta e ricaricare il vostro cellulare.
Per la pausa pranzo nasce il servizio Lunchbox, basterà andare sul sito carrefour.i/lunchbox , scegliere i prodotti preferiti e al momento della spesa ritirare il Vs cestino per la pausa pranzo. Mangiare sul posto o andare al parco. L’ho trovata un’idea davvero carina.
Insomma un Carrefour sempre più a misura d’uomo e meno distante, più umano. Per tornare un po’ al concetto di mercato e allontanandosi leggermente da quello di super. Investimenti importanti e in contro tendenza, ma che forse sono la chiave di lettura del futuro per questi spazi.
Il consiglio è : se siete di Torino andateci!
Carrefour Market
Corso Turati 29D, Torino
molto interessante bel progetto