Un risotto per Milano

Tanti appuntamenti ci attendono dalla prossima settimana e Milano è la protagonista indiscussa.
Giunge alla settima edizione Identità Golose, il congresso italiano di cucina d’autore organizzato e ideato da Paolo Marchi. Quest’anno il tema sarà Il lusso della semplicità, i segni e i gesti. Sui palchi i migliori chef italiani e internazionali: da Carlo Cracco a Moreno Cedroni, da Ciccio Sultano a Niko Romito e se andiamo oltre frontiera nomi come Magnus Nilsson, Camille Lesecq e Sat Bains. Il programma completo e super dettagliato lo trovate QUI

Da Identità Golose passiamo a Un risotto per Milano e Winelove, appuntamenti in parallelo e collegati tra loro: un RISOTTO PER MILANO allieterà i vostri palati oltre ad avere come fine una causa benefica. Il ricavato della vendita dei piatti, anzi dei risotti preparati dai 15 chef disseminati in tutta la città, andrà alla Unlaids sezione Lombarda.

Quindici chef reinterpretano il piatto meneghino per eccellenza, nella seconda edizione di “Un risotto per Milano”, in programma dal 29 al 31 gennaio 2011. L’obiettivo è distribuire oltre 3000 risotti! Le porzioni saranno proposte a 8 euro. Quindi cari amici e lettori, non Vi resta che prenotare il vostro risotto, anzi i VS risotti!!
Per prevendita e informazioni: numero verde 800 825 144
Oppure prevendita dal 25 gennaio presso URBAN CENTER MILANO, galleria Vittorio Emanuele 11/12 dalle 8 alle 18 (il 29 dalle 11 alle 20)

Chiudiamo con Winelove: grandi tavoli da condividere per il gusto della convivialità dove gustare strepitosi risotti d’autore, preparati al momento da 11 celebri chef che partecipano a IDENTITA’ GOLOSE. Il Risotto d’autore ha un costo di € 8 ed il ricavato va a beneficio di ANLAIDS.
Gli chef presenti a Winelove sono i seguenti: Cesare Battisti del Ratanà, Matias Perdomo del Al Pont de Ferr, Matteo Torretta del Resort Feudi della Medusa, Daniel Canzian de Il Marchesino, Viviana Varese di Alice, Andrea Besuschio della Pasticceria Besuschio, Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, Christian e Manuel Costardi del ristorante Cinzia – Christian e Manuel e Stefano Deidda de Il Corsaro .

Nell’edizione di quest’anno c’è una divertente e interessante novità: a presentare i 9 (11) chef e le relative ricette ci saranno altrettante foodblogger! E la sottoscritta ha l’onore di presentare, riempire di domande e distrarre la bravissima Viviana Varese! Con una ricetta estremamente interessante.. ma questo ve lo racconterò la prossima settimana!

Allora, ci vediamo a Identità Golose domenica prossima? ;)