(la mia Bougainvillea)

No,non voglio copiare la contessa ,scrivento un libro sulle mie gesta in questi primi 40 anni di vita… Però mi sono fermata un attimo a pensare, in questi giorni che la data fatidica si stava avvicinando..
A pensare a quante cose ho fatto e quante ancora ne restano da fare.. a quante belle persone ho conosciuto nel corso di questi anni.. a quante di queste si siano fermate accanto a me e a quante si siano perse, selezionate dagli eventi e dal corso della vita che ci porta prima o poi a fare delle scelte e a scegliere sempre e solo per il nostro bene… e perchè no,anche per quello degli altri.
Di c…..e ne ho fatte anche io, tante.. ma forse non abbastanza perchè mi sento ancora una ragazzina! Spensierata qualche volta.. a volte una donna matura e stanca.. delusa, in certe circostanze dalla vita.
Ma poi mi guardo intorno e vedo persone che più di me hanno problemi, soffrono per affetti mancanti e malattie.. allora a testa alta prendo la vita di petto, affronto i problemi e mi dico:sei stata fortunata fino ad ora..una famiglia che ti vuole bene, ancora al completo… un compagno che ti ama.. mancano alcuni affetti cari, quegli affetti che non ci sono più, i miei nonni.. che domani non potranno essere con me e dirmi tante cose belle.. o che so,anche solo tanti auguri Sandra….

Grazie a tutte le amiche e gli amici di penna e di padelle che in questi due anni ho conosciuto e che ancora scopro giorno dopo giorno.. siete meravigliosi!!!Il regalo più bello!
E domani la giornata sarà tutta mia…