Non pensavo di dover arrivare a tanto, ma visto che sono a casa mia decido che forse é meglio raccontare agli internauti, lettori di TDZ ma anche no…

Sono anni che compro qualsiasi cosa su internet, e non ho mai beccato la fatidica “sola”, come direbbe qualcuno. Ma questa volta a causa della disorganizzazione di questo negozio on line, ho deciso di raccontare la mia esperienza.

Avevo bisogno di un nuovo obiettivo per la macchina fotografica, alla fine trovo il prodotto sul sito di pixmania.com ho scelto di pagare in contanti presso un punto vendita convenzionato, e dopo aver fatto tutte le operazioni di rito sul sito, attendo la conferma e la consegna del prodotto.

Ordine del 14/6. Fino a qui tutto bene. Il problema è nato nel momento in cui mi hanno spedito il prodotto prescelto..

18/6:E’ arrivato sbagliato. Ok.Può succedere.Devo rimandarlo indietro, o al massimo me lo faccio cambiare.Entro nel sito, digito tutte le password possibili, leggo tutto quello che c’è da leggere, cerco come ogni utente normale, un numero di telefono per chiamare l’assistenza clienti. Dopo un bel pò trovo ciò che cerco, perché sapete già il fatto che non sia in prima pagina, doveva farmi pensare (male, certo)… N°di telefono: dal sito “ma anche telefonandoci al 899 788 676 (0.25 €/min.), dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00… attenzione da fisso 0,25 ma da cellulare EURO 30 AL MINUTO + IVA + Scatto alla risposta di EURO 12,00!!! Capito il concetto??? Da casa non posso chiamare, telefonate al 899 disabilitate! bene, allora cerco una mail per poter scrivere e fare presente l’errore… TROVATA! Scrivo, e appena clicco “invio” con il mio mac mouse, mi arriva una mail di risposta con su scritto :

Gentile Cliente,Al fine di servirvi meglio e nella maniera piú rapida, abbiamo sviluppato un formulario che vi permetterà di affinare la vostra richiesta.
Vi preghiamo quindi di riformulare la domanda che ci avete inviato, attraverso questo formulario : il nostro Servizio Clienti potrà cosi rispondervi al meglio.Per arrivare al formulario, la preghiamo di cliccare qui sotto o di copiare il link sottostante ( vi verrà richiesta la vostra email e la password ).
http://www.pixmania.com/it/it/c_action/faq_clients/index.htmlRestiamo a vostra disposizione per tutte informazioni complementari.
Il vostro Servizio Clienti PIXMANIA

Allora provo a fare come dicono loro… sono esattamente due ore che cerco di parlare/comunicare/scrivere e fare segnali di fumo con Mr JAMES FELIX (alla francese, presumo, visto che la sede é in Francia).. alla fine riesco inspiegabilmente a spedire via mail un reclamo e sapete cosa mi rispondono immediatamente?? Questo cosina qui:

Gentile Sandra Salerno,

La ringraziamo per aver trasmesso il suo ordine su Pixmania.com 2008-06-14 00:27:36. (veramente é un reso)
La sua domanda di restituzione è stata presa in considerazione. Troverà in allegato a questa mail il buono e il codice di restituzione. Le ricordiamo di stampare tali documenti. Il buono di restituzione datato e firmato deve essere allegato al pacco, il n° di restituzione deve essere incollato in evidenza sulla parte esteriore del pacco (attenzione a non incollarlo direttamente sulla confezione d’origine del prodotto). Le ricordiamo inoltre di : spedire il pacco comprensivo della totalità degli accessori (libretto d’istruzioni e confezione d’origine compresi), imballarlo correttamente (per evitare eventuali danni durante il trasporto) e spedirlo al seguente indirizzo: Centre de retour FV
Chez Wincanton
Bâtiment B
Avenue de la commune de Paris
Zac de la maison Neuve
91226 Bretigny sur Orge
FRANCE
La terremo informata degli sviluppi di trattamento tramite mail e tramite il controllo SAV del suo spazio personale.Pix e Io.
Il nostro staff è a sua completa disposizione in caso di informazioni complementari. La ringraziamo per la fiducia accordata.


James Felix

Responsabile Servizio Clienti

La parte che più mi piace é “Il nostro staff è a sua completa disposizione in caso di informazioni complementari”!! Ma lavorano per un circo?? Bah!

Devo rispedire IN FRANCIA, a mie spese un prodotto che é arrivato per causa loro SBAGLIATO, fare attenzione a come lo imballo, attendere che abbiano controllato che sia tutto a posto e se mai ci fosse qualcosa, che so la carta da pacchi che non é del colore giusto, si tengono il prodotto, i miei soldi e io mi attaccoooooooooooooooo????

Per questo amici blogger, lettori e passanti vi ho voluto raccontare la mia esperienza, purtroppo negativa. Speriamo che i signori di Pixmania abbiano pensato per il futuro ad un servizio post vendita migliore.