Non pensavo di dover arrivare a tanto, ma visto che sono a casa mia decido che forse é meglio raccontare agli internauti, lettori di TDZ ma anche no…
Sono anni che compro qualsiasi cosa su internet, e non ho mai beccato la fatidica “sola”, come direbbe qualcuno. Ma questa volta a causa della disorganizzazione di questo negozio on line, ho deciso di raccontare la mia esperienza.
Avevo bisogno di un nuovo obiettivo per la macchina fotografica, alla fine trovo il prodotto sul sito di pixmania.com ho scelto di pagare in contanti presso un punto vendita convenzionato, e dopo aver fatto tutte le operazioni di rito sul sito, attendo la conferma e la consegna del prodotto.
Ordine del 14/6. Fino a qui tutto bene. Il problema è nato nel momento in cui mi hanno spedito il prodotto prescelto..
18/6:E’ arrivato sbagliato. Ok.Può succedere.Devo rimandarlo indietro, o al massimo me lo faccio cambiare.Entro nel sito, digito tutte le password possibili, leggo tutto quello che c’è da leggere, cerco come ogni utente normale, un numero di telefono per chiamare l’assistenza clienti. Dopo un bel pò trovo ciò che cerco, perché sapete già il fatto che non sia in prima pagina, doveva farmi pensare (male, certo)… N°di telefono: dal sito “ma anche telefonandoci al 899 788 676 (0.25 €/min.), dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00… attenzione da fisso 0,25 ma da cellulare EURO 30 AL MINUTO + IVA + Scatto alla risposta di EURO 12,00!!! Capito il concetto??? Da casa non posso chiamare, telefonate al 899 disabilitate! bene, allora cerco una mail per poter scrivere e fare presente l’errore… TROVATA! Scrivo, e appena clicco “invio” con il mio mac mouse, mi arriva una mail di risposta con su scritto :
Gentile Cliente,Al fine di servirvi meglio e nella maniera piú rapida, abbiamo sviluppato un formulario che vi permetterà di affinare la vostra richiesta. Vi preghiamo quindi di riformulare la domanda che ci avete inviato, attraverso questo formulario : il nostro Servizio Clienti potrà cosi rispondervi al meglio.Per arrivare al formulario, la preghiamo di cliccare qui sotto o di copiare il link sottostante ( vi verrà richiesta la vostra email e la password ). http://www.pixmania.com/it/it/c_action/faq_clients/index.htmlRestiamo a vostra disposizione per tutte informazioni complementari. |
Il vostro Servizio Clienti PIXMANIA |
|
Allora provo a fare come dicono loro… sono esattamente due ore che cerco di parlare/comunicare/scrivere e fare segnali di fumo con Mr JAMES FELIX (alla francese, presumo, visto che la sede é in Francia).. alla fine riesco inspiegabilmente a spedire via mail un reclamo e sapete cosa mi rispondono immediatamente?? Questo cosina qui:
Gentile Sandra Salerno,
La ringraziamo per aver trasmesso il suo ordine su Pixmania.com 2008-06-14 00:27:36. (veramente é un reso)
La sua domanda di restituzione è stata presa in considerazione. Troverà in allegato a questa mail il buono e il codice di restituzione. Le ricordiamo di stampare tali documenti. Il buono di restituzione datato e firmato deve essere allegato al pacco, il n° di restituzione deve essere incollato in evidenza sulla parte esteriore del pacco (attenzione a non incollarlo direttamente sulla confezione d’origine del prodotto). Le ricordiamo inoltre di : spedire il pacco comprensivo della totalità degli accessori (libretto d’istruzioni e confezione d’origine compresi), imballarlo correttamente (per evitare eventuali danni durante il trasporto) e spedirlo al seguente indirizzo: Centre de retour FV
Chez Wincanton
Bâtiment B
Avenue de la commune de Paris
Zac de la maison Neuve
91226 Bretigny sur Orge
FRANCE
La terremo informata degli sviluppi di trattamento tramite mail e tramite il controllo SAV del suo spazio personale.Pix e Io.
Il nostro staff è a sua completa disposizione in caso di informazioni complementari. La ringraziamo per la fiducia accordata.
James Felix
Responsabile Servizio Clienti
La parte che più mi piace é “Il nostro staff è a sua completa disposizione in caso di informazioni complementari”!! Ma lavorano per un circo?? Bah!
Devo rispedire IN FRANCIA, a mie spese un prodotto che é arrivato per causa loro SBAGLIATO, fare attenzione a come lo imballo, attendere che abbiano controllato che sia tutto a posto e se mai ci fosse qualcosa, che so la carta da pacchi che non é del colore giusto, si tengono il prodotto, i miei soldi e io mi attaccoooooooooooooooo????
Per questo amici blogger, lettori e passanti vi ho voluto raccontare la mia esperienza, purtroppo negativa. Speriamo che i signori di Pixmania abbiano pensato per il futuro ad un servizio post vendita migliore.
Personalmente, cari colleghi/acquirenti su PIXMANIA ho acquistato ankio e non ho mai avuto problemi. A dire il vero l’unico inconveniente è stato il ritardo sulla consegna del pacco poichè avevano finito le scorte. Per il resto tutto è andato sempre liscio!!!!
Può capitare ovunque il fatto di prendere una “sola”, anche nei siti di e-commerce più affidabili. Vi dirò di più… se pagate con carta di credito e con il circuito paypal, siete coperti fino a 1000 € ed è tracciabilissimo. I contanti sono attualmente un fattore negativo in fase di sostituzione…
ciao!!! Anche a noi è successa una cosa simile con Pixmania.
Io ho pagato 307 eurini e col bonifico e il prodotto non l’ho neanche avuto.
mi sa che mi muoverò anche io con altroconsumo o PP!
io ho acquistato un prodotto, pagato sui 200-250 euro (non ricordo di preciso) intorno a febbraio, dopo poco si è rotto, mi sono imbarcato nella mestissima procedura di restituzione e ad aprile sono finalmente riuscito a spedire il tutto… in data 13 ottobre il pacco non è ancora tornato, non ci sono state comunicazioni a riguardo salvo una risposta ad una mail di lamentele, dove si scusavano per i ritardi adducendo una cattiva programmazione tra le loro ferie e il magazzino del produttore dell’oggetto in questione… ora dico… fanno le ferie a botte di sei mesi, in francia? o forse questi inetti prendono per il $b_side?
continua dalla mia precedente del 5 ottobre: l’ LCD 46 pollici da me ordinato è regolarmente arrivato nei tempi previsti, funziona perfettamente e me lo sto godendo da quasi una settimana. In effetti, considerando la mole del prodotto, spero che non mi dia problemi anche in futuro perchè l’ idea di rispedirlo a Parigi in garanzia non mi solletica granchè!!!!
Per fortuna ho letto la tua sgradevole esperienza,invogliato dal prezzo stavo per comperare una reflex digitale…grazie
Flavio, prego!
Per @tutti quelli che si sono trovati bene: sono contenta per voi, ma scusate perché devo spendere i ‘miei’ soldi, anzi in certi casi regalare i soldi, incrociando le dita perché le cose vadano per il verso giusto?
Fondamentalmente si “spera che tutto vada nella maniera giusta” ogni volta che si acquista un prodotto online. Dovunque. Credo che questo sia semplicemente uno scambio di opinioni e esperienze per il quale, direi, il tuo e quello di pochi altri è stato più che altro un caso sfortunato che la regola del negozio.
Alla fin fine sempre di negozio si tratta, online quanto tangibile. Noi non siamo nelle scatole e nei componenti come non ci sono neanche loro.
Io non ho mai avuto problemi con Pixmania, ma ho litigato da matti con un commesso di Mediaworld perchè, dopo avere acquistato un prodotto che non aveva le caratteristiche che loro descrivevano sull’etichetta in negozio, ho “osato” andare a chiedere la sostituzione con uno che rispondesse alle mie richieste (e non a quello che loro volevano farmi credere); dopo lunga e estenuante discussione di un paio d’ore col commesso che voleva rifilarmi un prodotto con caratteristiche tecniche differenti e di fascia più bassa, costo più basso, e darmi buoni acquisto (si trattava di un lettore DivX da tavolo, parliamo di qualche anno fa), la mia pretesa di parlare col direttore di negozio perchè non è legale descrivere caratteristiche tecniche differenti da quelle reali del prodotto, il bel commesso m’è tornato nel giro di 5 minuti col modulo per la restituzione del denaro. Contante.
Solo che se devo piangere in turco per far valere i miei diritti, giustamente, non ci vado più neanche a guardare le vetrine, da Mediawrld, come tu da Pixmania. Mentre tu magari da Mediaworld ti ci sei sempre trovata benissimo :P
lontani da pixmania!!!!!!!
sto avendo una bruttissima esperienza…….
fidatevi!
Sono favorevole agli acquisti on line ma con pixmania ho passato 20 giorni da incubo al termine dei quali per fortuna ho riavuto i miei soldi (oltre mille euro).A parte questo ho notato che una volta scelta la password risulta difficilissimo cambiarla e dopo la brutta avventura volevo cancellarmi da questo sito ma è impossibile farlo, almeno io non sono riuscito. Meglio evitare siti che dopo aver prelevato soldi dalla tua carta di credito ti chiedono di fare telefonate per confermare l’ordine che hai già pagato e per di più a numeri stranieri o a pagamento.
io mi sono trovato benissimo con Pixmania…. Forse il problema è proprio la gestione del cliente in caso di merce guasta o errata consegna.
Ma questo vale per tutti gli operatori online…
Mi dispiace contraddirti ma non devi essere così drastica ne giungere a conclusioni errate solo perchè a te è successo questo.
Io ho comprato e compro spesso da pixmania e non ho mai avuto nessun problema, anzi sono rimasta pienamente soddisfatta del trattamento dei prezzi e della spedizione.
Ci ho comprato un televisore, una stampante, una macchinetta digitale , svariate volte cartucce per la stampante, un proiettore digitale, carta per la stampante……..e ti assicuro che non ho mai avuto problemi.
Anche se ti capita una volta un disguido con un servizio non devi pensare che è sempre così.
Questo vale per tutto.
Grazie
Scusa Erica, ma hai letto solo il mio post o anche i commenti di tutti quelli che sono DRASTICI come me?
Mi sono sempre trovato bene con pixmania, ho comprato diversi articoli ed anche sotto le feste i tempi di consegna sono stati molto rapidi, i prezzi poi sono decisamente i più bassi! Mi dispiace per coloro che hanno avuto difficoltà nella restituzione di un prodotto, ma questo tipo di problematiche è comune a tutti i negozi, on-line e non.
Per mia esperienza reputo Pixmania un ottimo negozio online, transazioni sempre veloci e prezzi niente male. Da quel che leggo vedo però alcuni che sono stati meno fortunati di me. :(
Ho letto per puro caso il tuo articolo, proprio oggi mi è arrivata una fotocamera con altri accessori ordinati per la prima volta sul sito pixmania e sinceramente sono soddisfattissima, sia per i prezzi che per i prodotti!Leggi bene nel sito se la restituzione, in caso l’errore sia loro, è a carico tuo perchè credo non sia proprio così. Non buttiamo fango al prima problema in cui ci imbattiamo. Ciao
Sai, io ho sbagliato ad ordinare il mio router e me ne sono accorto solo quando l’ho avuto in mano, a casa mia; me lo hanno cambiato in tempi brevissimi ed ci ho rimesso solo le spese di spedizione (veramente un’inezia!!).
Spero di avere ancora fortuna, ma acquistare su internet è sempre un salto nel buio: USARE CON MODERAZIONE!
Pixmania e’ un sito truffaldino…
acquistai un anno fa uno schermo per automobili, pagato e MAI arrivato!!!
lo stesso prodotto acquistato dal sito gianostore.com l’ho pagato 30 euro in meno, e dopo appena 2 giorni e’ arrivato…
E’ una vergogna che certe cose possano succedere…
Sono un assiduo cliente di pixmania ormai da anni, avrò comprato merce per oltre 5000 euro e non ho mai avuto nessun tipo di problema, neanche quando mi hanno dovuto sostituire una macchina fotografica in garanzia… sono stati sempre rapidi veloci e cortesi. ciao!
MAI PIXMANIA…ACQUISTARE E PAGARE E’ FACILE MA POI SIETE LASCIATI SOLI,PROMETTONO RIMBORSI IN CASO TROVIATE LO STESSO PRODOTTO A MENO…MA SONO SOLO SOGNI,PROVATE A CONTATTARLI SE POTETE,PER RISPEDIRE UN PRODOTTO DIFETTOSO BISOGNA RISPEDIRE IN FRANCIA E A SPESE VOSTRE…ATTENZIONE LONTANO DA PIXMANIA…..
siamo a dicembre e ancora l’oggetto non è tornato dall’assistenza (dove è da marzo), durante l’estate si sono giustificati dicendo che c’erano le ferie estive, tra un paio di mesi se ne usciranno che è stata colpa delle feste?
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo con pixmania, e ho fatto decine di acquisti in 3 anni che lo uso, mi sembra davvero strano che tu abbia avuto tutti questi problemi, dato che anche quando ho dovuto rendere il prodotto poichè era un regalo e non è piaciuto sono stati gentilissimi.
Ho acquistato recentemente un paio di cose da Pixmania, prezzi imbattibili, servizio perfetto. L’incidente di percorso può sempre capitare, ma anche a giudicare dai commenti precedenti, Pixmania rimane una delle migliori organizzazioni disponibili sul WEB.
Che strano…
Io ho fatto molti ordini da pixmania, ormai sono cliente da diversi anni, e non ho mai avuto problemi di questo genere. Una sola volta mancava un prodotto tra quelli che avevo ordinato, ho segnalato il problema via mail e il prodotto mancante mi è stato spedito nel giro di pochi giorni (io temevo che potessero farmi storie visto che non potevo dimostrare che nel pacco quell’articolo non c’era…)
Un’altra volta ho segnalato che non mi erano arrivate delle foto che avevo mandato a stampare e me le hanno rispedite gratis, nel frattempo sono arrivate anche le prime e così ne ho avute 2 copie al prezzo di una :-)
in generale quando ho avuto problemi sono sempre stati molto gentili… strano che tu abbia avuto questo trattamento
anche io vorrei aggiungere un commentino su questi signori. Circa un mese fa ho acquistato su pixmania-pro dei prodotti on line. Anche io sono navigato per queste cose e non ho mai avuto problemi. Infatti pago con bonifico anticipato e attendo la consegna della merce. Mai arrivata. Contatto il responsabile per mail e mi chiede la ricevuta del bonifico. Bene l’ho spedita almeno 10 volte questa benedetta ricevuta, ma ogni volta mi rispondono che manca qualche dato o che non l’hanno ricevuta… insomma fanno ostruzionismo. Mi hanno letteralmente derubato dei miei soldi.Un consiglio. Non acquistate mai nulla da questa società, non è affidabile, è poco seria. Secondo me tra qualche tempo il sito verrà messo sotto sequestro. Penso che a breve farò una denuncia alla polizia postale.
Continuate a tessere le lodi a questi signori francesi, ma avete letto i ‘problemi’ seri capitati alle persone che hanno scritto commenti negativi dopo il mio?
fate il favore almeno di essere realisti: avete avuto solo fortuna!