AutoBar Marenco

Ci sono luoghi che non penseresti mai di trovare. Men che meno in un’area di sosta sull’autostrada A6 Savona/Torino, in quel di Carcare per l’esattezza. Una vera oasi nel deserto, se pensiamo alla media degli autogrill o punti di ristoro, presenti su tutto il territorio nazionale. E credo che tutti sappiano di cosa parlo. Il signor Marenco gestisce il suo locale da circa 35 anni (più o meno) con la stessa passione di quando ha cominciato, e di questo noi lo ringraziamo, perché trovare prodotti di alta qualità, soprattutto per una breve sosta in autostrada, è sempre più difficile.

Ma partiamo dall’inizio…. scoprii l’AutoBar nel lontano 2001, grazie ad un amico che doveva far rifornimento alla macchina, di ritorno dal mare. Santo il mio amico! :) Entrammo per un panino e fu amore a prima vista: ambiente familiare, sorrisi e cortesia. E ogni ben di dio nel banco frigo.

Focacce, panini (pane eccellente) ripieni delle cose più buone a cui possiate pensare: frittata di erbette (fatta da loro) uova e pancetta croccante (ma non uova strapazzate, uova uova al padellino!) melanzane alla palermitana, lardo di Arnad, crauti saltati e salsicce, burrata di Andria. E potrei andare avanti all’infinito. Senza contare i prodotti in vendita: funghi porcini di Calizzano (di ogni dimensione) sott’olio, pasta fresca e secca (tajarin) conserve Campisi e via di seguito..

Quindi, cari amici di gola, non vi resta che fermarvi al prossimo viaggio sulla SV/TO, direzione Torino (ovvio). Facile da riconoscere per il numero di auto parcheggiate :-) e per rifornimento Tamoil (così forse fate prima)!
Attendo vostre impressioni, mi raccomando. E se avete altri luoghi paradisiaci come questo, per favore comunicatemeli!

AutoBar di Marenco Diego
Autostrada SV/TO
Carcare (Sv) 019/514090

foto scattate di corsa, tra un boccone e l’altro :))

Panini!