Green Juice, Fresh Juice

La Primavera ci sta giocando brutti scherzi in questi giorni. Prima molto caldo, poi di colpo torna il freddo. Le coltivazioni iniziano a dare i numeri e ci auguriamo che non subiscano danni: sto contando i giorni? Perché ? Ma per quando arriveranno le prime ciliegie della stagione! Nel frattempo l’auto produzione di succhi di frutta continua, sono diventata juice addicted!
Abbiamo amici e conoscenti che ogni tanto arrivano con cassette di ogni bene di sussistenza: dai carciofini sott’olio, alle mele, funghi (quando è stagione) e borse piene di piccoli e succosi kiwi. Così, vista la quantità, ho deciso di preparare il succo per la mia colazione ;-)))
Kiwi, pompelmo giallo, basilico fresco, zenzero. Solo 5 minuti e con Essenzia ready to drink!

Kiwi pompelmo giallo zenzero e basilico
Frutta pronta per essenzia, estrattore di succo

Ho sempre una super scorta di pompelmi nel frigorifero, sia gialli che rosa, anche se questi ultimi sono i miei preferiti. Per questo succo due pompelmi gialli, 6 kiwi, un bel pezzo di zenzero fresco e qualche foglia di basilico. Pelato la frutta, tagliata a pezzi. Messo in funzione l’estrattore e dopo qualche minuto due bei bicchieri di succo pronti da bere. Più difficile a dire che a fare.

essenzia al lavoro