Diet to go.. ovvero “se vuoi fare la dieta pensiamo a tutto noi“!!!

Nasce il primo catering ipocalorico a domicilio!!! Non ci credete??

Non dovrete fare la spesa, nè condire tristi insalatine… niente più yoghurtini magri, pollettini alla griglia etc etc etc.. :)
Un menù completo dedicato alla persona…i pasti sono preparati ogni giorno seguendo il metodo Asi (Appetibili-Sazianti-Ipocalorici)..

A Torino «Diet to go» si avvale della consulenza del Ristorante L’Birichin..
Il metodo Asi coniuga salute e gusto alla ricerca e utilizza ingredienti della cucina tradizionale combinati in modo da ottenere piatti leggeri, ma saporiti.
La diet to go fornisce un menù quotidiano completo (colazione, pranzo, spuntino e cena) … dovete solo pensare a degustare!!! Il tutto per 15 giorni…
Il costo si aggira intorno ai 30 euro al giorno.
Il catering ipocalorico di «Diet to go» può essere richiesto telefonando allo 011/65.99.908 oppure sul sito diet to go torino

Chef Nicola mi ha gentilmente fornito la ricetta di uno dei dessert ( in foto) ..
Semifreddo allo yogurt con fragole..

zucchero 23 grammi
latte parzialmente scremato grammi 25
fragole grammi 50
yogurt magro bianco grammi 40
panna fresca grammi 25
colla di pesce grammi 2 ( x 2 porzioni)

Ammollare la gelatina in acqua fredda per 2 minuti.In una pentola antiaderente di 24 cm,scaldare le fragole insieme a 20 grammi di zucchero e far restringere il sugo che si formerà fino a ottenere uno sciroppo abbastanza denso.Dividere le fragole nelle coppette che conterranno il dolce.
Scaldare il latte insieme a 23 grammi di zucchero in un pentolino e sciogliervi la colla di pesce.
Montare la panna.
In una ciotola,unire lo yogurt e il contenuto del pentolino, mescolare bene con una frusta metallica, poi unire la panna montata e mescolare delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto sopra le fragole e mettere in frigorifero per un’ora circa, oppure in congelatore per 10 minuti e poi frigorifero per mezz’ora…

Kcal 150 per 100 grammi
Potete sostituire le fragole con i frutti di bosco.

Vi consiglio di provare.. è molto buono!!