Ore 01.01 di Sabato 26 Gennaio.
L’occhio mi crolla sulla tastiera, è da questa ieri mattina (quasi tutto il giorno incollata al Mac) che scrivo, leggo, cucino e fotografo :)
Qualcuno potrebbe anche dirmi ‘hai voluto la bici? Ora pedala!’ E io pian piano pedalo, come una tartaruga. Non so ancora dove mi porterà la bici in questo 2013, anche se alcune cose belle ed interessanti si sono affacciate da queste parti nelle ultime settimane.
Tra queste anche il viaggio stampa a cui prenderò parte e che inizierà tra poche ore. La sveglia suona alle 6 (oh my god!) in punto. Il TGV mi attende a porta Susa per portarmi a Lyon, prima tappa (in transito) per Annecy e Megeve, le due destinazioni di sabato e domenica, alla scoperta del territorio, un produttore di caprini, chalet sperduti in mezzo alle montagne e se non ho capito male anche un giro in aereo, sorvolando le Alpi. Su questo ultimo punto avrei da dire qualcosa, ma ci penserò domenica pomeriggio! Domani Questa sera cena al Clos des Sens dove incontreremo Chef Laurent Petit. Domenica sera a Megeve, chez Emmanuel Renaut (tre stelle Michelin) e il suo bellissimo Flocons de Sel
Da Lunedì 28 saremo a Lyon, ma prima una lezione di cucina da Bocafina sul lago di Annecy, a Talloires.
Il resto ve lo racconto poco per volta una volta arrivata li. Per chi volesse seguire le peripezie gastronomiche di Un tocco di zenzero in trasferta francofona, sono attivi i Social Network :)
Io credo che alla fine della prossima settimana rotolerò a Valle, altro che viaggio di ritorno in Tgv!
Au Revoir.
Ti seguirò cara Sandra, Lyon ce l’ho nel cuore e rivederla con i tuoi occhi mi farà molto piacere! Bon vojage et à bientôt :)
Un la la.. W la France!
Buon viaggio! :D
Che dire, mi sembra un programma spettacolare.
Ok, ci sono le salite , le foratura e tanti imprevisti lungo la strada;
ma la tua bicicletta gira nel verso giusto.
Buon viaggio.
Che invidia , mi terrò informata ogni giorno sui tuoi movimenti !!!
Quando hai detto Lione ho sperato in un reportage del Sirha…quest’anno non solo l’Italia era “ospite d’onore”, ma c’erano pure i nostri superchef savonesi Ricchebuono e Fermoselle!!!
Vedo invece che ti sei diretta verso Annecy, bellissimo luogo, se cambi lago e scendi un po’ passi pure da Aix les Bains dove io tutti vado spessissimo a cucinare!:))
Sempre buon viaggio….e buon lavoro
Grazie a tutti amici :) Sono tornata, avrò bisogno di qualche giorno per riordinare le idee!
Fabiana, ero al Sirha martedì e mercoledì ma forse non segui twitter e instagram ;) Gli chef del team italiano erano capitanati da Alfio Ghezzi e ahimè nn è andata bene