© Sandra Salerno 2018

Ultimi preparativi, valigie, trolley, zaini da riempire. Tragitti da costruire, per chi preferisce viaggiare on the road il viaggio è già di per sé un’esperienza emozionante. Poi c’è chi ama poltrire fino all’ultimo e aspettare l’offerta giusta per le vacanze, magari un villaggio o un hotel che applica codici sconto Groupon speciali, gli appetibili last minute.
Voi avete già pensato alle vacanze, prenotato al mare o in montagna?

Cucina greca © Sandra Salerno 2018

Ho scoperto che sul sito di Groupon, nella sezione viaggi, ci sono tantissime opportunità per le Isole Greche che personalmente adoro: Santorini, una delle isole più affascinanti, una destinazione romantica, oltre che una delle più conosciute di tutta la Grecia. Le sue case bianche arroccate sulla roccia, con una vista mozzafiato. Per non parlare del tramonto a Santorini, uno spettacolo della natura ancora più emozionante se visto da Oia o Imerovigli, in assoluto uno dei più belli del mondo. A cena ordinate mezédes, i nostri antipasti con una varietà incredibile di verdure sottaceto, sottolio, olive nere e feta, oppure le famose pitákia, sfoglie di pasta fillo ripiene di verdure, formaggio o carne;  Dolmàdes, involtini di riso e carne tritata avvolti nelle foglie di vite.

Poi c’è Rodi, una delle isole greche che ho visitato due anni fa e che mi è piaciuta moltissimo, magica e selvaggia, dal fascino antico e ricco di storia. Vi conquisterà per i suoi localini, le taverne, per i ristoranti che servono cucina tipica (da provare l’insalata di polpo marinato nell’aceto, i pomodori che in Grecia non si sa per quale motivo, hanno un sapore differente, dolci e succosi, buonissimi, i pesci alla griglia). Non solo spiagge a Rodi, ma anche antiche mura medievali che circondano le otto porte che si aprono sulla città vecchia, patrimonio dell’Unesco.

Se invece preferite la movida spagnola ad attendervi c’è un offerta per Ibiza o Palma di Maiorca, che tra Settembre e Ottobre sono anche più belle e meno frequentate, le spiagge si svuotano e Ses Figueretes, Talamanca e Platja d’en Bossa vi stanno aspettando! E che dire dei ristoranti, molto meno affollati, che servono deliziosi piatti tipici e le mitiche tapas. Vi consiglio di assaggiare la paella mixta (anche se non è originaria di qui, viene cucinata in molti ristoranti ed è buonissima), patatas bravas, la tortilla di patate, la golosa provoleta, formaggio alla piastra che viene servito fuso con accompagnamento di verdure ( peperoncini verdi fritti sono una vera droga!)
Da farci un pensierino, approfittate dei codici sconto Groupon per le vostre vacanze :)

*Articolo realizzato in collaborazione con sconti.com*

Rodi © Sandra Salerno 2018