Christmas gifts...

Meno 17 alla meta! Mancano esattamente 17 giorni a Natale e dopo le scatole gourmet di UTDZ ho pensato di suggerirvi qualche lettura golosa per amici, zie, nonne e per tutte le persone care a cui vorrete fare un regalino per questo Natale che si avvicina..

Inizio con S.o.s Tata Kowalski Editore– autrici Renata Scola e Francesca Valla. Tanti consigli, idee e ricette per educare e crescere i bambini consapevoli e felici… :o)

In casa Guido Tommasi Editore ci sono molte succulente novità.

Cibi di strada di Stanislao Porzio.. L’Italia del Nord, Toscana Umbria e Marche raccontate con i cibi della tradizione, la nostra identità nella cucina non cucina, consumata agli angoli delle strade come davanti ad una tavola.

Cuore di Sicilia, ricordi e ricette di Regaleali di Anna Tasca Lanza, racconti di cucina e di vita nel cuore della Sicilia, attraverso i ricordi della scrittrice, accompagnata dalla cucina monsù ( importata in Sicilia dai Borboni, in fuga da Napoli) cucina ricca e grassa. Un diario ricco di spunti e ricette per arricchire il nostro bagaglio gastronomico.

Verdure golose, Delphine de Montalier (fotografie di Charlotte Lascève).. stagionalità, conoscenza della materia prima, metodi di cottura e ricette semplici e sfiziose, per la cucina di tutti i giorni, per le serate in compagnia di tanti amici.. Splendidamente fotografate da Charlotte Lascève.

Lungo il Po, Viaggio controcorrente alla scoperta di sapori, genti e leggende del Grande Fiume– di Michele Marziani. Un viaggio alternativo, fatto risalendo Il Fiume, in auto, a piedi in bicicletta, alla ricerca di piatti tipici, aneddoti e racconti, in compagnia dei grandi scrittori che hanno preso ispirazione per le loro opere dal Grande Fiume.

Per acquistare i volumi di Guido Tommasi Editore vi lascio il link diretto alla pagina sul sito. Potrete ordinare on line o recarvi presso i negozi suggeriti dallo staff.

A me non resta che ritagliare qualche pomeriggio di relax, in compagnia di una fumante tazza di the, dedicandomi alle mie letture preferite.

Buon settimana a tutti!