Cosa facciamo con l’ingrediente segreto??? :)

Burro 1889 salato ©

Amici e amiche di burro.. dopo aver lanciato la raccolta del mese, ora iniziamo a raggruppare le idee e pensare a cosa fare con il nostro ‘ingrediente segreto’ ! :-)
Sì, perché da qualche giorno ricevo commenti e mail entusiasti in merito alla consegna del burro 1889 salato delle Fattorie Fiandino. Da nord a sud, in ogni regione della nostra penisola (o quasi) stanno giungendo i box refrigerati, contenenti il magico ingrediente.

Ora, come ogni bella raccolta che si rispetti, sta a voi dare libero sfogo alla fantasia, pubblicare e documentare fotograficamente, se avete un blog, raccontare a noi amici di burro se non possedete un blog (via mail) le vostre impressioni, ricette e suggerimenti a proposito del nostro nuovo goloso amico. Credo che Nonno Magno sarebbe felice di assistere alle vostre prodezze gastronomiche.

Quindi bando alle ciance e sotto con coperchi, mestoli e fruste!
La raccolta delle ricette a tema burro salato scadrà il giorno venerdì 30 Aprile. Per chi non avesse letto il post precedente riassumo:
due semplici regole per gli iscritti: le ricette pubblicate (libera fantasia sul tema dolci/semidolci/salate) con il burro 1889 salato dovranno contenere la medesima dicitura. In più nel testo dovrete citare almeno una volta la frase l’ingrediente segreto.
tutto chiaro? ricapitolando:

1) burro 1889 salato
2) ingrediente segreto
3) link a ——>questo post!

Pronti, via! Ricette, foto e impressioni a cucina@untoccodizenzero.it

35 thoughts on “Cosa facciamo con l’ingrediente segreto??? :)

  1. La mia confezione è arrivata, perfetta e ben refrigerata! Appena ricevuto il pacco un assaggino è stato d’obbligo e non posso che confermare l’elevata qualità di questo burro. Sono quindi prontissima a preparare la mia ricetta con l’ingrediente segreto, sono indecisa tra due a dirti la verità ;)

    Grazie a te e a Lelio Bottero per avermi fatto conoscere questo favoloso prodotto!

    Buon fine settimana,

    Sara

  2. l’altro ieri mi hanno recapitato il burro in perfette condizioni. uhm, non è più in perfette condizioni ormai perché l’ho abbondantemente assaggiato :-D a prestissimo con la ricetta, grazie sandra!

  3. Finalmente è arrivato pure a me… giusto il tempo di rientrare in casa e scartare il pacco che già la moglie era dietro di me ad affettare le baguettes fatte in casa!
    La qualità è eccezionale, ma del resto da come mi avevi parlato di Fiandino al DeGustibooks non mi sarei aspettato niente di meno :)

    Ora pensiamo alla ricetta… ;)

    GRAZIE. A te e Fattorie.

  4. ahimè, rientro nella sfortunata categoria che non ha ancora ricevuto cotantà bontà. La ricetta è in rampa di lancio, ma senza l’ingrediente segreto…

  5. Mangiati a piccoli morsi direttamente appena scartati: burro salato perfettibile ma comunque piuttosto buono. L’altro burro, presente nella confezione arrivata in perfetto stato, semplicemente eccellente. Ingrediente “segreto”, forse forse cellhò, è il tempo per postare che cerco invano… :-) bravi a prescindere, te e mr. Lelio!

  6. Ciao Sandra. Il burro è arrivato anche a me la settimana scorsa. Ed è talmente fantastico, che fra le varie cosucce provate, ora è davvero durissima scegliere. E’ meraviglioso in ogni sua preparazione. Intanto, grazie tantissime per avermelo fatto conoscere !!! Manu

  7. la confezione l’ho dovuta far recapitare a casa di mia madre, (rientro a casa tardi e non ho portineria) la volta scorsa dei panetti di burro ne ho trovato solo una noce!!!!
    la mamma si è strafogata di burro!!!!
    dopo la mia sgridata spero che di trovarne di più della volta scorsa e prodigarmi in cucina.
    per il momento grazie e complimentiper la comunicazione digitale

  8. Finalmente è arrivato, provato su pane e in perfetta solitudine : molto, molto buono! Sabato testerò la ricetta, avrai presto mie notizie.
    Un abbraccio

  9. Guarda, io è da stamattina che sono al lavoro per la mia ricetta con l’ingrediente segreto… tra lavorazioni e periodi di riposo finisco stasera a cena :)
    (che poi in realtà nello stesso piatto sono 2 ricette + 1)
    Te la pubblico giovedì, ok? :D

    (commento doppio, l’ho scritto anche nel post di oggi ma mi sa che qui è più appropriato)

  10. Ho letto appena adesso di questo fantastico concorso e mi piacerebbe molto poter partecipare. C’è modo di accedere ancora al concorso. Mi fate sapere? grazie mille e complimenti per la vostra iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *