The #Secretingredient | In cucina con Electrolux

Electrolux The Secret Ingredient- chef Tom Kitchin

Da qualche anno vivo di una grande passione. Credevo che dopo i primi si sarebbe affievolita, che avrei trovato altre cose a cui rivolgere la mia attenzione. Invece dopo quasi 10 anni quella passione è ancora lì, che tiene acceso e vivo questo focolare che è il mio lavoro e la mia vita: il mondo del cibo, in tutte le sue forme e declinazioni.
Tutto ruota attorno a questo mondo bellissimo, anche se ultimamente forse troppo costruito e meno spontaneo, con chef che si ritrovano a fare le star, troppi programmi di cucina in tv.

Electrolux mi ha chiesto qual’è il mio ingrediente segreto in cucina. Bene, la risposta è proprio qui sopra di voi, vi ho raccontato quale è stato il mio segreto di vita, la passione che metto nelle cose che faccio ogni giorno. Probabilmente questo è il mio ingrediente segreto. Assieme ad un pizzico di spezie ogni giorno, per rendere più colorati, allegri e con quel gusto in più i miei piatti.

La fortuna di poter viaggiare in questi ultimi anni mi ha portato a contatto con tante culture e cucine diverse dalla nostra. Le amo tutti indistintamente perché ognuna mi ha insegnato qualcosa, qualche piccolo trucco e segreto che porterò sempre con me. Ovvio, non posso mica svelarvi tutto!

Electrolux The Secret Ingredient (3)

Quando ho visto per la prima volta il video dell’esperienza di Rosi nelle cucine dello chef Tom Kitchin a Edimburgo, devo dire di essermi emozionata. Perché mi sono rivista in alcuni momenti della mia vita, quando non avevo ancora deciso cosa fare, il famoso bivio, dove mi si chiedeva di scegliere, tra la cucina e quindi futuro ignoto e incerto oppure cercare di proseguire con un lavoro più stabile e sicuro. L’istinto ha deciso per me e ora eccomi qui.

Rosie ci porterà alla scoperta della cucina di Tom Kitchin, dove farà tesoro dei suoi consigli ma sopratutto del suo Ingrediente Segreto, tra cucina, prodotti, produttori e territorio, tra terra e mare.
Sono certa che piacerà anche a voi.

The Secret Ingredient di Tom Kitchin prende il via con il primo video, realizzato in Scozia, e che segue dietro le quinte lo chef Tom Kitchin, due stelle Michelin, per scoprire il suo approccio alla cucina, sia professionale che domestica. Partendo dalla scelta di ingredienti freschi e di stagione, che raccontano il suo particolare rapporto con la terra e il mare, Tom condivide una filosofia nata a Parigi, dove incomincia la sua carriera e incontra le persone che l’aiuteranno a sviluppare uno stile di cucina che utilizza la totalità dell’ingrediente. Un soggiorno che rappresenta una tappa fondamentale nel percorso che lo ha portato a diventare uno chef di eccellenza anche dal punto di vista della sostenibilità.

Seguiteci sulla pagina FB di Electrolux, su twitter e sul sito per sapere quali saranno i prossimi #secretingredient e i contenuti di approfondimento del video e le ricette.

Electrolux con il progetto The Secret Ingredient, invita i consumatori a condividere il loro “ingrediente segreto” attraverso un’attività sui social media. Tutti i visitatori e le persone con accesso ai canali di comunicazione digitali potranno godere delle dimostrazioni culinarie dal vivo e contribuire alla conversazione condividendo i propri suggerimenti.
L’utilizzo congiunto dei due hashtag #SecretIngredient  e #Electrolux, permetterà a tutti di conoscere e seguire i contenuti del progetto che verranno postati da Electrolux, dai professionisti che fanno parte del network e dagli stessi consumatori che potranno anche porre domande, ottenendo i consigli degli chef che collaborano con Electrolux, certi che con le tecnologie giuste e i trucchi e segreti degli chef è possibile realizzare piatti dal gusto straordinario.

Combisteam sousvide

Post realizzato in collaborazione con Electrolux.

Electrolux The Secret Ingredient

3 thoughts on “The #Secretingredient | In cucina con Electrolux

  1. Cranberry :DDD spero che vada bene la scelta che ti è capitata dal sorteggio! :*)
    Marica, una vera bomba Vaporex ;) a presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>