Chalet @Auberge de la Maison

Credo che organizzare un lungo fine settimana approfittando di San Valentino sia una mossa molto astuta: quest’anno abbiamo deciso di spostare la data alla settimana successiva, prenderci 7 giorni tutti per noi. Scoprirete presto la destinazione. :)
Intanto ho selezionato per voi qualche meta, tra food & travel. Troverete un ristorante nippo brasiliano, un hotel di charme a Madeira (una delle mie mete in to do list per il 2018), tanta montagna e per chiudere, le Terme di Saturnia.
Siete pronti a partire con me?

Una chicca esclusiva, per sole due persone, un’esperienza unica a Auberge de La Maison, Entreves (Ao)

L’Auberge propone la privatizzazione dello chalet per una cena a lume di candele: il menù è denominato Saveurs du Val d’Aoste ed è composto da piatti del territorio (polenta macinata a pietra con Fontina d’alpeggio, civet di selvaggina, zuppa d’orzo e verdure, castagne calde con panna montata) il tutto accompagnato con una selezione di vini della Valle. Il costo della privatizzazione dello Chalet + Cena Saveurs du Val d’Aoste per due persone € 760,00
Per informazioni scrivere a [email protected]

San Valentino @Temakihno

San Valentino da Temakinho
Indirizzi preferenziali per un primo appuntamento grazie alla loro atmosfera stilosa ma mai impostata e ai piatti che invitano alla condivisione, i ristoranti di Temakinho a Milano, Roma, Londra e Ibiza sono la location ideale per una romantica cena di San Valentino adatta a tutte le tasche
In esclusiva per il 14 febbraio, i barman di ogni ristorante studieranno infatti delle caipirinhe “pop-up” dall’alto tasso afrodisiaco garantito con cui accompagnare i celebri roll e temaki nippo-brasiliani del brand.
Lo storico Temakinho Navigli e Temakinho Soho a Londra, per esempio, propongono la caipirinha Paixão (passione) a base di Cachaça Mais Amor signature di Temakinho e 100% sostenibile, lime, wasabi, fragole e Cedilla (intenso liquore amazzonico ottenuto dall’Açai).

@Reid’s Palace, Madeira

Heaven of Peace Reid’s Palace, Madeira
A poche ore di volo dall’Italia, Madeira (isola portoghese al largo del Marocco) è destinazione ideale per chi sogna un San Valentino al mare senza lo stress di un viaggio intercontinentale. Indirizzo d’elezione per scoprire questa isola-giardino è il Reid’s Palace, 5 stelle del gruppo Belmond con una Spa mozzafiato affacciata sull’Atlantico.

@Reid’s Palace, Madeira

In occasione di San Valentino le coppie possono rilassarsi scegliendo il rituale di 4 ore Heaven of Peace eseguito nella suite per coppie con patio esterno e vasca idromassaggio privata. Si inizia con un massaggio a testa collo e spalle allevierà ogni tensione, al quale segue un impacco detossinante e rassodante al franchincenso, camomilla e rosmarino. Il tocco finale è il trattamento viso specifico, che renderà la pelle setosa e l’incarnato raggiante.

The Chedi @Andermatt

Bagno d’amore nella destinazione del momento The Chedi Andermatt, Svizzera
Dopo aver conquistato la coppia Ferragni-Fedez a Natale 2017, Andermatt è sulla bocca di tutti e la vicinanza all’Italia – sole 2 ore in auto da Milano – rende il borgo Svizzero la meta ideale per un San Valentino esclusivo ad alta quota.
The Chedi Andermatt, unico 5 stelle lusso nella destinazione, è indirizzo preferenziale per una fuga di benessere grazie alla Spa di 2.400 metri quadri con piscina panoramica e piscina esterna riscaldata.
Epitome del romanticismo è concedersi il ritualeThe Chedi Love Bath Ceremony nella privatissima Spa Suite di coppia con Jacuzzi e sauna. Di ispirazione orientale, questo bagno rilassante ad alto tasso afrodisiaco (grazie all’accompagnamento di champagne e canapé) è il preambolo perfetto per un massaggio total body a scelta tra i tanti in menu.

Per un regalo completo, il pacchetto Romance in style proposto dall’hotel include il soggiorno di 2 notti con colazione giornaliera, oltre alla cerimonia del bagno più un massaggio balinese della durata di 1 h, una bottiglia di champagne Taittinger in camera all’arrivo e una cena a lume di candela da 4 portate a The Restaurant.

Sparkling Love @Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Sparkling Love Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Maremma (Toscana)
Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, il Resort è stato ricavato da un’antica costruzione in travertino, circondata da un parco secolare. Immerso nel verde della Maremma toscana, dove il clima mite tutto l’anno apporta un istantaneo giovamento, rappresenta la destinazione perfetta per un soggiorno dedicato al proprio benessere e alla cura di sé.
Il Resort ha, come fiori all’occhiello, la Fonte Termale, dalla quale scaturisce un’acqua dalle proprietà benefiche, e la Spa: fra le più premiate e grandi al mondo, pone al centro della sua offerta la cura e la rigenerazione psico-fisica.

Per celebrare San Valentino, Terme di Saturnia ha creato una nuova esperienza di benessere: Sparkling Love – 100 Champagne alle Terme, ideata per tutto il mese di Febbraio. Per la prima volta 100 etichette di champagne sono riunite in un contesto unico, quello della Fonte Termale, offrendo così agli ospiti non solo l’opportunità di immergersi nella fonte ma anche di degustare, alla fine della giornata dedicata al relax, lo champagne preferito.
Questa proposta speciale comprende anche la creazione di un trattamento benessere ad hoc alla Spa del Resort, “Ambra& Champagne”, che prevede un delicato scrub allo champagne e sale del Mar Morto, seguito da un massaggio con olio di argan. (80′ – 450€ se si sceglie il trattamento di coppia).

novità 2018 -Luxury Spa Suite in esclusiva – 2 ore
Un’esperienza di benessere in totale privacy da vivere in coppia. Una vasca idromassaggio con olio profumato, in accompagnamento della musica rilassante e delle candele accese, rendono l’atmosfera particolarmente romantica.
Questa realtà privata rappresenta il rifugio ideale dove rigenerarsi e rilassarsi, con un massaggio da 50 minuti firmato Saturnia. Inclusi Fragole e Champagne.

Eco Wellness Hotel Notre Maison @Cogne

Un angolo di Paradiso a Cogne, Eco Wellness Hotel Notre Maison

Eco Wellness Hotel Notre Maison, struttura situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, propone un’offerta per trascorrere San Valentino nel comfort di uno chalet in pietra e legno a conduzione famigliare. Oltre al relax presso il centro benessere della struttura con laghetto alpino esterno riscaldato, un trattamento per ciascuno ed il gusto di una cena a lume di candela, la struttura offre alle coppie un’escursione unica. La coppia si avventurerà lungo le sponde di un torrente ghiacciato del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

L’offerta “Ghiaccio e Amore” prevede 2 notti in mezza pensione con 2 cene con menù à la carte, presso il ristorante tipico della struttura di cui una a lume di candela per celebrare San Valentino, un’escursione per la coppia accompagnati da una Guida Alpina lungo i torrenti ghiacciati del cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un trattamento benessere per persona, 2 ingressi nel centro benessere con utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggi e l’accesso al laghetto alpino esterno riscaldato.