L’Indispensario ovvero la via delle spezie a San Salvario

Come far impazzire @toccodizenzero ? aprire un negozio di spezie dietro casa :)
Sembravo un segugio impazzito, naso in aria dietro al profumo di spezie che sentivo lungo piazza de Amicis. Giungo al numero 80 e mi ritrovo davanti una vetrina da mille e una notte. Entro e il profumo che mi avvolge mi riporta indietro di qualche anno, alla mia amata Istanbul al mercato delle spezie (Misir Carsisi)

Forse il bellissimo film che ha dato il nome al mio blog era un segno del destino, un passaggio obbligato di Sandra verso un mondo tutto nuovo e speciale. Che alla fine mi ha radicalmente cambiato la vita. In meglio senza dubbio. Quindi W le spezie!

L’Indispensario è un negozio minuscolo, che vende spezie provenienti da ogni parte del mondo: curry di Madras, curry thailandese, paprika in fiocchi, curry di Goa, per citare alcune delle bustine che vedete fotografate nel cestino. :)
Ma anche zafferano dell’Aquila Dop, pepe di Szechuan, pimento della Giamaica, pepe rosa e petali di rose, anice stellato. Voi pensate ad una spezia e L’Indispensario ve la trova! Ne hanno circa un centinaio.

Oltre alle spezie ed erbe essiccate, detersivi naturali alla spina, tè e tisane, marmellate e confetture bio, mieli, legumi, frutta secca e disidrata. Farine bio del Mulino Marino. Sali, zuccheri, caffè e cacao.
Tutto queste meraviglie le troverete qui:

L’Indispensario- Piazza De Amicis 80/c-Torino
Telefono 0116308737

Stazione Metro Dante

Bene, bene, la mia Torino come una piccola Istanbul!

Istanbul, Galata Tower

22 thoughts on “L’Indispensario ovvero la via delle spezie a San Salvario

  1. ciao, sandra,anche a me questo fantastico negozio ha ricordato istanbul…ma anche, a parigi, il favoloso “antro” della drogheria Izier, nel Marais

    saluti dal quadrilatero taurinense

    marisa

  2. WOW che notiziona Sandra!! grazie, devo assolutamente organizzarmi per venire a torino moooooolto presto (Magari porto anche la Alex)!! L’ho detto io che mi devo trasferire lì, l’ho detto…
    Grazie millissime.
    :*
    Monica

  3. Un negozio davvero unico , presto ci dovremo andare .
    Fra l’altro io e mia moglie Syna ci occupiamo della vendita del pepe nero in grani di Cambogia che produciamo direttamente nostri parenti là .
    Chi volesse acquistarlo e provare così la migliore varietà di pepe nero al mondo ci può chiamare al numero 3493963056. Un pepe davvero unico dai grani durissimi ,aroma inimitabile , alta qualità e piccante.
    Marco Reoni & Syna Seang eil loro pepe nero di Cambogia (iscrizione prodotto a Slow food )
    saluti a tutti/e appassionati di spezie orientali e non..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *