Il contest più morbido che c’è…

Burro Fiandino

Non sto parlando di un nuovo ammorbidente!! Anche perché a dirla tutta nemmeno lo uso l’ammorbidente.. per davvero! Sto parlando del contest più morbidoso che ci sia in questo momento su web: quello del burro! Ora vi spiego meglio.. Qualche settimana fa vi ho parlato del Burro 1889 delle Fattorie Fiandino, ricordate? Ora dalle Fattorie è partito il primo panel test che vedrà coinvolte un certo numero di persone (quasi 100!): ristoratori, blogger, consumatori e chi abbia avuto voglia di partecipare e dedicare qualche ora del proprio tempo a questa singolare iniziativa. Anche perché, a pensarci bene, è la prima volta che in Italia (almeno che io sappia) si organizza un panel test sul burro, con tanto di scheda di degustazione. Robe molto, molto serie!

Contest Burro!!

Così qualche giorno addietro, parlando con Lelio Bottero e Mario Fiandino, mi son detta ‘ma perché non creare un bel contest goloso per l’autunno e chiedere agli amici e amiche di un tocco di zenzero una serie di ricette salate e dolci o semidolci, che abbiano il burro come protagonista’?? Così eccomi qui! Mi rivolgo a voi, amici.. Avete voglia di inventarvi una ricetta che stuzzichi i palati esigenti dei signori Fiandino e Bottero?? Che ci coccoli nei giorni freddi? che ci consoli dopo una giornata pesante?? Allora siete nel posto giusto! Le regole sono sempre le stesse, semplici e chiare: °Ricetta (salata/dolce o semidolce)+foto piatto, con il burro a farla da padrone, da pubblicare sul proprio blog. Nella mail Link alla ricetta e nome del blogger °Per chi non ha un blog basterà una mail con ricetta/testo e se possibile una foto del piatto finito. °Inserire il bannerino e il link al contest (non ci crederete, ma non sono in grado di trasformare la foto in banner!) + quello al benefattore. °Tutte le mail vanno inviate a cucina@untoccodizenzero.it entro il 30 Novembre 2009. Tutto chiaro?? Bene, posso passare ai premi.. Curiosi?? Ai primi due classificati per le categorie dolce e salato: Poker delle fattorie 1 Lou Bergier Pichin 1 Il Duecento 1 kg di Grana Selezione Fiandino 1 kg di Burro 1889 Ai secondi classificati per la categoria semidolce: Tris delle fattorie 1 Il Duecento 1 kg di Grana Selezione Fiandino 1 kg di Burro 1889.

grazie a Pane burro e marmellata per il banner!

Quindi 4 vincitori, due per categoria. Per sapere di cosa si tratta basta andare sul sito di Fiandino e curiosare tra i prodotti. Bene, si aprano le danze, a questo punto. Buona cucina a tutti!

Grana Padano Selezione Fiandino

90 thoughts on “Il contest più morbido che c’è…

  1. In realtà dovrete creare ricetta, salata dolce o semidolce.. Chi penserà la ricetta più originale, buona e golosa vincerà i premi.
    Segno nel post, così è più chiaro!

  2. E a questo partecipo di sicuro, pronuncia burro ed io sono li’, lo sai! :))
    Spero di poter degustare il burro che e’ arrivato inaspettatamente ieri dai miei, che non sapendo cosa fosse lo hanno tenuto tuttoo il giorno fuori :(
    Venerdi’ prossimo vedro’ :)
    Un bacio e complimenti per il nuovo contest! :)

  3. Lidya, RICETTE nuove, non già pubblicate, come per tutti i contest di UTDZ, ricordi? Una ricetta per tipo! Tutto chiaro ora?

    Elvira, ma come? non avevi dato il tuo indirizzo??
    Grazie a tutte!

  4. è un pò che penso al modo per dargli degna sepoltura dopo il panel.
    mi piacerebbe molto partecipare e chissà che non ci riesca.
    intanto devo assolutamente ringraziarti ieri è arrivato e sai bene che profumo!
    sandra però non ho ben capito fanno anche spedizioni?

  5. Sandraaa è tornato il cavalluccio!!! :-D
    Mi piace moltissimo e spero di poter partecipare…allergia permettendo! :-(
    Per il banner, ti sto mandando una mail!
    bacioniiiii
    Ago :-D

  6. Sandra che bello questo contest! NOn ho mai partecipato ma il burro è uno dei miei ingradienti preferiti (ebbe sì, la mia adorata nonna mi preparava di merenda pane burro e zucchero). Ci penso, se trovo una qualche ricetta passabile, mi iscrivo :-)

  7. Ma che bello questo contest! Lo messo subito in lista…
    ammetto di non aver mai sentito nominare questa fattoria, dove posso reperire i loro prodotti? Vendono solo direttamente a Villafalletto?

    PS ho recentemente provato i tuoi minicake alla robiola di Cocconato, ottimi! La prossima volta ridurrà un po’ l’olio ma per il resto mi son piaciuti molto. Sono la fine del mondo tagliati a metà e farciti con le acciughe al verde ^^

  8. Grazie per avermi avvertito. E partecipo assolutamente. Per ora stò “creando”, ed ho già qualcosa in mente. Finalmente qualcuno che parla del burro, che non ha mai fatto male a nessuno !!! Anzi …. Buon fine settimana Manu

  9. Sandra, ma sei una miniera delle idee!!!
    E visto che faccio parte dei 100 degustatori, sento il mio dovere di inventare una ricetta!

    A proposito, con quante ricette si può partecipare?..

    Un bacione!

  10. wow che meraviglia! un contest + bello dell’altro, l’ultimo l’ho saltato ma spero di riuscire a partecipare a questo!
    anche perchè ho avuto modo di assaggiare alcuni loro formaggi.

  11. devo farcela, anche perché il 4 novembre mi arriverà un burro di malga buonissimo! sono contenta che anche sul burro si organizzino dei panel test: c’è molta, troppa ignoranza in materia, e il burro non è tutto uguale, anzi!
    complimenti per l’iniziativa carissima, sei una fucina di belle idee, con uno sfondo culturale non indifferente :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *