« Precedente | Home | Successivo »

Pic-Nic di Pasquetta:frittatine di primavera

By Sandra | marzo 21, 2008

Frittatine di primavera

E’ PRIMAVERA!!!

Il mercato (ogni mercato) è per me fonte inesauribile di spunti e idee, soprattutto adesso che andiamo verso la stagione regina della frutta e della verdura “fresca”, la primavera… Anche durante gli appuntamenti di cucina cerco di trasmettere il mio amore per il mondo vegetale.. e devo dire che i partecipanti sono rimasti soddisfatti delle ricette proposte.. In realtà dono a loro quello che fino ad oggi é diventato il mio bagaglio gastronomico.. Solo i grandi chef possono insegnare, io “trasferisco” la mia esperienza sul campo, utile alla sopravvivenza nella cucina di tutti i giorni..

Queste frittatine in realtà non sono proprio delle vere e proprie frittate , perché la cottura avviene in forno.. eviterete così di esagerare con le calorie e anche il fegato vi ringrazierà assai, essendo impegnato in veri e propri tour eno/gastronomici da domani (oggi in teoria dovremmo essere a digiuno, é Venerdì Santo) a Lunedì di Pasquetta, giornata dedicata da sempre alle scampagnate, pic nic e grigliate (tempo permettendo)… :o)

dosi per 12 frittatine

uova 6
panna liquida 250 ml (oppure sostituire con della ricotta)
Parmigiano Reggiano grattugiato 75 grammi
spinaci cotti a vapore (erbette di campo, o quello che più vi piace) grammi 500 (tritati finemente)
sale e pepe q.b.

portate i forno a 160°
amalgamate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, aggiustando di sale e pepe a vostro gusto…Ungete 12 stampini da muffin oppure dei contenitori di alluminio monodose, trasferitevi il composto e cuocete in forno caldo per 15 minuti.
Servite con del caprino fresco, qualche pomodorino ajo e ojo e una bella insalata di tarassaco e uova di quaglia.. ecco a voi il mio pic nic di Pasquetta!

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Frittatine di primavera

Topics: consigli utili, Secondi piatti, Verdure | 61 Degustazioni »

61 Responses to “Pic-Nic di Pasquetta:frittatine di primavera”

  1. Elena ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 09:05

    Bellissima, come sempre, la foto…. (ma a che ora posti???)
    Io uso con successo lo yogurt, quello compatto al 10%, al posto della panna, persino nelle quiches: con l’uovo, che comunque lega, non si disperde né, con tale compattezza, rilascia liquidi. Ed è persino più leggero…
    Oggi, Venerdì Santo per voi, non lo è ancora per noi (Pasqua cattolica viene spostata a coincidere con quella greca per evitare problemi organizzativi di lavoro) ma seguirò comunque le prescrizioni per ‘simpatia’ e … be’, la mia frittata di erbette è già pronta!
    :-D

  2. Elena ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 09:07

    A proposito di frittatine, erbette e Eataly: un mese fa avevo visto esposti ciuffetti di un’erba che si chiama “barba di….” e non era ‘frate’ la parola complementare, ma ne davano un’altra definizione.
    Tu la ricordi?

  3. unika93 ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 09:32

    deliziose queste frittatine…presumo siano monoporzione…purtroppo la foto non si carica…strano non è mai successo….un bacione
    Annamaria

  4. Spilucchina ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 10:46

    Accidenti! Ho fatto una simil frittatina proprio l’altra sera. Però con asparagi e cotta in padella dentro 2 coppapasta…avevo voglia di tondo…
    Sandra, approfitto per mandarti i miei più cari auguri…

  5. Bibi ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:03

    sono meravigliosissime!! ottimo aspetto e sicuramente da provare. il pomodorino lì accanto ci sta benissimo direi che è una piccola goloseria, brava :D
    Bibi

  6. Francesca ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:21

    per Elena: forse sono gli agretti, che qui a Roma e nel Lazio tornano con prepotenza da marzo. Sono buonissimi, bolliti e poi donditi con il limone. Li ho messi anche all’interno di un omelette a mo’ di involtino frittatoso :-) Io seguirò invece il tuo consilgio di usare yogurt compatto nelle quiche, mi hai incuriosita.

    molto bella la prima immagine Sandra, trasmette serenetà e colore. Le frittate al forno sono una svolta ;-) Un bacio e tanti cari auguri pasquali.

  7. Elena ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:38

    @Francesca: si, credo siano gli agretti, ma mi incuriosiva la variante del nome giocato sulla ‘barba’.
    Tra l’altro la cosa stranissima è che qui (Grecia) si trovano in estate e si chiamano almyrikia, riprendendo il nome latino di salsula.
    Nelle frittatine sono deliziosi, in effetti, a me piace tenerli croccantissimi e mi piacerebbe fare altri esperimenti ma non è che si prestino molto.
    Quanto allo yogurt, beh, confesso che la prima volta è stato un ‘ripiego’ usato al 50%, ma anche l’esperimento volontario di sostituzione totale è stato molto convincente! :-)

  8. Gallinavecchia ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:40

    Ho paura che le previsioni del tempo non consentano di programmare un picnic di Pasquetta… ma la tua frittatina la terrò in serbo per un giorno di sole primaverile, che prima o poi arriverà ;-)
    Ti auguro una felicissima Pasqua
    un abbraccio
    Gallina

  9. Cry ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:46

    Ma che bella foto!!!!Fresca…allegra,colorata!!!
    Accompagnate col tarassaco poi…Depuriamoci va che ne abbiamo bisogno!!Comunque mia cara l’amore per il mondo vegetale e per la cucina riesci a trasmetterlo perfettamente!!!
    Quando vado in montagna raccolgo molto tarassaco(ora forse è un pò presto)e col…mi piglia male dire c…o del tarassaco,tolta per bene la parte della radice e la terra,faccio degl’ottimi carciofini(tarocchi!!)sott’olio…Una bontà!!!
    Gli auguri domani….

  10. Cry ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:48

    Ah dimenticavo….Ho fatto le cocotte con la panna d’avena:buone anche se la panna d’avena è piuttosto liquida….Ma se pensi che ne ho mangiate 2 cocotte vuol dire che erano buone!!!:o)

  11. Gloricetta ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:48

    Cara Sandra, questa te la copio proprio e raccolgo il suggerimento di sostituire la panna con la ricotta. La mia Pasquetta sarà un brunch casalingo in relax – anche perchè a Pasqua ho a pranzo la famiglia “allargata” e quindi dovrò spignattare non poco. Colgo l’occasione per farti i miei migliori auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio. Glò

  12. vittorio ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 11:58

    Il bello delle specialità di Sandra è che già nelle foto sono “buone”, confermo,vivendo vicino, che anche
    dal vivo sono eccellenti :)
    Sono molto contento che le sue ultime ricette diano risalto alle verdure, cibo semplice che, secondo le previsioni degli esperti, sarà alla base dell’alimentazione del prossimo futuro insieme ai cereali.
    @Elena: forse si trattava del Barbabuc – barba di becco o scorzobianca, che si coltiva solo nei comuni di Moncalieri e Nichelino limitrofi a Torino, molto buona!

  13. Elena ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 12:35

    @Vittorio: grazie del suggerimento ma sono sicura, era proprio barba di frate / agretto ma con un’altro nome al posto di quello del frate…
    Tutte buonissime queste erbette selvatiche o semi-selvatiche, peraltro, di cui sono ghiotta: e pensa che mia madre, causa il ricordo di tempi poco felici, non ama molto cucinarli. Ora che rientro a casa devo fare la scorta nel congelatore ;-)

  14. elisa ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 12:47

    non ci credo..davvero è primavera???E perchè fa ancora freddo??? Intanto che ci penso mi mangio una frittatina..
    Un bacione Sandra e Buona Pasqua

  15. salsadisapa ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 13:53

    ma che cariiiine ‘ste frittatine! :D mi hai ricordato il pasticcio di uovo e spinaci che facciamo spesso a casa e che adoro… tanti auguri di buone feste cara sandra :-)
    :-*

  16. Maria Giovanna ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 14:05

    Buona Pasqua anche a te cara Sandra.

  17. Rossana ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 14:15

    Mi hai dato una buonissima alternativa alle solite frittate, gnam. Non vedo l’ora di farla, anche finita Pasqua e al di fuori dei picnic ;).

    Auguri.

  18. campanellino ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 14:22

    Ciao Sandra!
    Io oggi volevo fare una torta salata con delle zucchine invece… ma non ho le giuste dosi… un consiglio?!?
    Buona Pasqua dal tuo campanellino din don dan ;)
    Camp*

  19. Adrenalina ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:04

    Belle e buone le faccio per pasquetta anche se credo che non si farà nessun pi-nic nei prati, ma chi mi vieta di stendere la coperta in casa e fingere di essere in campagna? eheheheh
    Buona Pasqua tesoroooooooooo! :*

  20. Adrenalina ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:04

    ahhhhhhh la foto bella assai :)

  21. Giovanna ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:45

    buone le frittatine, e comode davvero da portare fuori. Auguri

  22. maruzzella ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:46

    Qui sta ritornando l’inverno, piuttosto.
    Buona Pasqua, carissima.

  23. Sandra ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:58

    ma che bello amici e amiche!!! :o)
    Sono stata a far tagliandare la mia piccolina.. smartina! E poi giro per compere varie… bene bene vedo che hanno già risposto a Elena!
    elena! sai che pensavo anche io allo yoghurt stamattina all’alba ( ho postato alle 7, causa notte insonne e marito russone!! :((( )???
    Ci provo domenica che ho la famiglia Di Rib a pranzo! :o) ho giusto una confezione di yoghurt in frigo che mi aspetta! Comunque come ti ha detto Vittorio è il BARBABUC, o barba di frate… esatto! bacioni e salutami il tuo terrazzo.. ehehehe
    Unika,anna!adesso la vedi, vero?? Un abbraccio
    Spilucchina,auguroni anche a te! E W le frittate! P.s. ma l’hai postata? :o)
    Bibi,grassieeeee…. ti sei ripresa dalla vendita “triste”?? :-*** auguriiiiii
    Francesca,vero vero gli Agretti romani! Anche a me la prima foto mi piace assaiiii! P.s. ma sei pronta??? ;)) bacioni e tanti auguriiiiiiii
    Gallina, dai dai pensiamo positivo! Ho appena fatto una seduta di shiatsu e riflessologia e potrei scalare il Montebianco! :))) baci e augurissimi a tutta la famiglia!
    Cry, eheheheheh…son caduta dalla sedia.. il C..o del tarassaco.. sott’olioooooooo??? ma come, voglio assaggiareeeeeeeee stavolta mandi tu a me.. ;DDD ti prego, oppure spedizione punitiva e faccio razzia nell’orto! Un abbraccio e a domani :-**
    Glò,abbraccio grandissima alla mamma più trendy e coccolona del web! Fortunati i tuoi figli… bacioni
    Upsssss… Cry, proverò anche io con l’avena, nehhhhhh???!!! :o)
    Vittorio, é il mio GRANDE braccio destro, unito d’uomo e un caro amico!! Grazieeeeeee Vic! :o)
    Elisa, qui oggi va meglio sole e caldo, speriamo che duri ancora! auguri e bacioni
    Salsadisapa, vedere il pasticcio pleaseeeeee!!!
    Marijo! auguriiiiii!
    Rossana,benvenuta e grazie! Augurissimi a te
    Camp, ;))) ti scrivo una mail ok??? :-***
    Adrenalinaaaaaaa, tesssorrrroooooo!! come Gollum nel signore degli anelli! Vai vai con il pic nic! :-**** ci sentiamo by phone per auguri?? ;o)

  24. Sandra ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 15:59

    Giovanna e Maruzzella auguri care mie donne! :-***

  25. Dolcetto ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 16:31

    Deliziose queste mini-frittate, mi piacciono tanto!
    Buona Pasqua Sandra!

  26. Erborina ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 17:14

    ma la frittata al forno è troppo una bellissima idea… Buona pasqua e buon tour!! (ci racconterai dopo, vero? ;)

  27. Sandra ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 17:36

    Dolcetto,buona pasqua a te! :o)
    Erborina, tour vacanziero un pochino più in là.. manca circa un mesetto.Pasqua a casetta, riposo.. ne abbiamo un gran bisogno. besos ;o)

  28. wood ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 17:48

    OOHH! finalmente un menu’ che mi si addice!
    vengo dalla langa e la frittata a Pasqua è un MUST!!

    Auguri auguri!! e non mangiare AGNELLOOOOOO

  29. enza ha scritto:
    marzo 21st, 2008 at 19:22

    buona pasqua amica mia.
    queste frittatine andranno benissimo per lunedì. poca impresa e tanta resa :)

    intanto spero vi riposerete e…non ti avevo ancora fatto i complimenti per flair.
    sempre così, geneticamente in ritardo.

  30. sciopina ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 01:01

    Complimenti sai rendere anche le cose piu’ semplici cosi’ appetitose..brava!
    Buona Pasqua
    sciopina

  31. Cry ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 01:06

    Ok sto giro spedisco io!!!:o)Come ho detto ora è presto perchè su in montagna fa ancora troppo freddo…Ma ho chi mi avvisa quando il tarasaco è bello inciciottito e corro a farne razzia!!!Ogni cosa a suo tempo…
    E se poi vuoi far razzia nel mio orto…No problem!!!Baci baci***

  32. Alemu ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 01:40

    io ho scoperto lo scorso anno gli agretti (e che mi ero persa prima!! una delizia!) e pensavo anch’io fossero la stessa cosa del barbabuc, mentre proprio stamattina al mercato ho colto la differenza: il barbabuc (o barbabecco) ha le foglie più larghe ma piatte, tipo filo d’erba, in maggiore dimensione, mentre gli agretti (o barba di frate) sono più piccolini, con lo stelo cilindrico tipo erba cipollina. del barbabuc ricordo una tua foto dello scorso anno sandrina! e comunque, bel tempo o neve, arrivano anche i miei auguri di buona Pasqua! al massimo ne approfittiamo per un giro per musei. sarà la volta di rivedere il rinnovato palazzo madama?

  33. Sandra ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 01:48

    woodddddd, eccerto!!!! solo pesce,niente altro che pesce! :o) auguri,auguri!!
    enxa,buona pasqua a te cara amica,,riposo assoluto,si! a presto e tanti cari auguri a tutti voi :-***
    Sciopina,grazie! :o) auguroni anche a te
    Cry,non vedo l’ora di assaggiare! sono curiosa come una scimmietta! cambio alla pari questa volta.. se non ricordo male ti piaceva la marmellata di pere speziata,vero??? a domani cara! :-***
    Aluemu, solo ora ricordo il mio post,vedi che sono proprio stanchina???!!!! Quindi quello che ha visto Elena é proprio barba di frate! grazie per avermelo ricordato.. :o) buon giro musei e buona pasqua!

  34. comidademama ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 07:41

    Buonissima Pasqua e Pasquetta!
    Noi siamo in compagnia del fratello di Marco, ma dal vento che c’è mi sa che non ci sarà nemmeno egg hunt, pensa che oggi stava letteralmente portando via Marta e ho dovuto agguantarla altrimenti ‘sti 24 Kg mi volavano via!!!

    Un grande abbraccio! Il sale arriverà in Piazza Carlina, nel locale in cui lavora il fratello del my wise.
    :*

  35. 0_0Tina ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 10:51

    Aspetto delizioso, speriamo che il tempo sia bello, nonostante le previsioni!

    Ciao buona Pasqua da 0_0Tina

  36. camilla ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 11:20

    devono essere davvero deliziose! Le proverò.
    Buona Pasqua
    =)

  37. Cry ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 11:29

    Ufff…Mi sento tanto Ratatouille tra i fornelli!!!:o)
    Sto iniziando a spentolare…Oggi però tocca ame relax con un bel massaggio shiatzu!!!
    Buona Pasqua Zenzerina!!!!Besos…

  38. Elena ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 12:07

    @Alemu e Sandra: si, barbabuc e barba di frate sono diversi… grazie a tutti per le risposte!

    Un caro augurio di buona Pasqua a tutti, vi penserò rosolandomi sulla terrazza
    :-P

  39. viviana ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 12:59

    le tue idee sono sempre grandiose!! tantissimi auguroni splendore di donna!!!

  40. Sandra ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 16:14

    Comida!! ma come ti volava via la Marta???? :(((
    Certo che il tempo é davvero un disastro li da voi! Qui oggi aria fresca ma con un sole splendido!
    Un abbraccio e una felice pasqua e pasquetta anche a voi. ;-***
    0-0Tina, per ora incrocio le dita.. a torino c’è una giornata davvero primaverile.. auguroni cara!
    Camilla, bentornata! Buonissima pasqua anche a voi! :o)
    Cry,eeheheheh eccolo il tuo massaggio! Ci voleva… dai che ci sentiamo dopo madame shiatsu! :-***
    Elena,arghhhhhhhhh…… la terrazzaaaaaa! Spettacolare! Beataaaaa… ;o)))) auguroni!
    Viviana, un abbraccio e grazie! :-***

  41. Annamaria ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 17:27

    ti lascio gli auguri per una buona Pasqua….un bacio..
    Annamaria

  42. Sandra ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 17:35

    Annamaria, auguronissimi anche a te! :-***

  43. vittorio ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 21:40

    a pranzo al Birichin con mia figlia Francesca, cosa c’era come primo? Ravioli con ripieno di barbabuc, ma allora chef Batavia legge il blog di Sandra…:)

  44. comidademama ha scritto:
    marzo 22nd, 2008 at 21:54

    Grazie! Tra un po’ le metto le pietre in tasca, alla Marta.
    Tempaccio, oggi bella luce, ma freddissimo!!!!
    Dovrei non lamentarmi, ho avuto l’autunno più spettacolare dei miei -quasi ormai, gulp- 37 anni.
    Dicono che l’estate arriverà senza intermezzi, come se qualcuno accendesse un interruttore. Oggi fa freddo, da domani magliettina, vedremo. Tanto ci siamo scaldati a ballare per Purim ^_^

    Mia nonna usava il barbabuc!!!!

  45. Sandra ha scritto:
    marzo 23rd, 2008 at 10:46

    Vittorio, ehehehehe…. :o))) ogni tanto legge… ma dici che “copia”???
    Comida,:-***anche qui oggi tempaccio tanto vento, con sprazzi di sole… saremo a casa a farci le coccole e godere della compagnia dei parenti.. :o)
    Mi piacerebbe essere li con voi! un abbraccio grande grande!

  46. Cry ha scritto:
    marzo 23rd, 2008 at 11:47

    Buona Pasqua Sandra!!!!Qui stamattina ha nevicato…poi piovuto…adesso c’è il sole…Insomma non ci faciamo mancare niente!!!!Auguri!!!

  47. Cookie ha scritto:
    marzo 23rd, 2008 at 13:44

    Ciao Sandra, buona Pasqua!!

  48. fiordisale ha scritto:
    marzo 23rd, 2008 at 17:16

    ho messo il naso fuori di casa stamattina e a momenti congelavo… brrrrrrrrrrrrrrrr
    auguronissimi ciccia, un mare di auguri cioccolatosi

  49. Sandra ha scritto:
    marzo 23rd, 2008 at 21:52

    Cry,che c…o ehmmmmm….fortunaaaaaa!!! :))) Auguri!! oggi too much cibo.. Questa sera mezza pizza..
    Cookie,anche a te!:o)
    Fiordisale,anche a te! Ho fatto razzia di ovetti.. slurps!

  50. Cry ha scritto:
    marzo 24th, 2008 at 00:52

    Almeno per oggi ho dimenticato il mio regime macrobiotico(A dire il vero me ne dimentico spesso….Ma come potrei diversamente quando passo di qui e vedo tutta questa grazia?!!!)e ho mangiato soo much!!!A peli moro!!!Stasera digiuno..Giusto thè mhu….Domani sperimento le frittatine anche se il pic nic lo faccio a casa!!!!

  51. Bibi ha scritto:
    marzo 24th, 2008 at 12:45

    grazie mi sto riprendendo…anche se ogni volta che sento un rombo in lontananza mi si svuota lo stomaco :))
    Bibi

  52. Pasta Garofalo ha scritto:
    marzo 24th, 2008 at 18:19

    Ciao!
    Ho letto i tuoi post e visto che sei un’intenditrice della buona cucina, sono sicuro che già conoscerai Pasta Garofalo. Per questo mi limito a comunicarti che Pasta Garofalo ha firmato col proprio brand il prossimo film di Sergio Rubini, Colpo d’occhio. Non indugio oltre e ti invito a visitare il nuovo spazio web aperto direttamente sul sito di Pasta Garofalo, dove potrai fruire gratuitamente dei contenuti inediti della pellicola. Questo è il link: http://www.pastagarofalo.it/colpo.html

    Saluti e buone mangiate!!!

  53. silvia ha scritto:
    marzo 24th, 2008 at 19:11

    Grazie per una ricetta così buona, bella e sana!
    Patrizia&Silvia

  54. nightfairy ha scritto:
    marzo 24th, 2008 at 23:20

    Che buone le frittate, le mangio in tutti i modi, lo confesso!Buon inizio settimana :)

  55. Sandra ha scritto:
    marzo 25th, 2008 at 00:52

    Cry,fatte le frittatine??? :o))) Per me verdure e pesce! Stop!
    Bibi, so cosa vuol dire! A me capita quando vedo la mia vecchia smart! :))))
    Grazie dell’info Mr Garofalo!
    Silvia & Patrizia, grazie mille!
    Nightfairy, buona settimana anche a te :o))

  56. Pyondi ha scritto:
    marzo 26th, 2008 at 12:23

    ma che carine!!! e che fresche!!!
    si si, anche io sento la voglia di frittatine in questi giorni!
    dici è la primavera eh
    ma le mie non vengono mai così carine…. L’IDEA DELLO STAMPO MUFFIN è GENIALE!!! TE LA COPIERò SUBITOOO!!!
    :)

  57. cuocacompulsiva ha scritto:
    aprile 11th, 2008 at 19:15

    non le avevo viste prima!! io adoro i pic nic… ho tutto il set… e mi ci diverto tantissimo!!
    grazie per la ricetta!

  58. Light brunch: salmone marinato, spinaci al vapore e frittatine di agretti | Un Tocco di Zenzero ha scritto:
    aprile 8th, 2009 at 11:12

    [...] frittatine le conoscete già, il salmone marinato è una nuova versione, variante del famoso Gravlax, ricetta [...]

  59. wood ha scritto:
    aprile 9th, 2009 at 09:09

    mhhh anche se sono solo le 9.00 del mattino mi è venuto un certo languorino..e inoltre questa frittaina mi ha riportato alla mente il periodo in cui vivevo in campagna con i nonni.
    Mi svegliavo la mattina verso ele 8 e spesso trovavo mio nonno Matrin a fare colazione con frittata e formaggio…del resto loro si svegliavano anche alle 4.30 per andare nei campi..
    Grazie dell’idea! e buona pasqua!

  60. Sandra ha scritto:
    aprile 9th, 2009 at 13:37

    Wood, anche io come te non ho orario per le cose salate e golose!
    Bello il tuo ricordo del nonno.. e grande lui a fare colazione con frittata e formaggio.
    Prossimamente ci sarà una bella sorpresa a proposito della cucina dei ricordi.Torna a trovarmi! Grazie a te degli auguri una felice Pasqua

  61. fattucchiera73 ha scritto:
    maggio 19th, 2010 at 13:46

    Ciao Sandra-Toccodizenzero, non posso non ringraziarti…le tue frittatine (versione con agretti/barbe di frate) sono state galeotte! Nel senso che, dopo lunga singolitudine, ieri ho deciso di invitare finalmente a cena un mio tenace e commovente corteggiatore… che le ha molto apprezzate. :)) Compreso il contorno consigliato di pomodorini ajo e ojo…ho solo sostituito l’insalata da te suggerita con una di spinaci crudi con fette di pera e trito di capperi e pinoli abbrustoliti.

Comments