Prugne ripiene al forno con cereali e il mio autunno integrale :)

Prugne ripiene con cereali e frutta secca

Dopo l’estate molti di noi cercano di trattenere l’energia del sole, gli effetti benefici del mare e il colore dorato sulla pelle.
Ma ahimè poche settimane dopo il rientro la routine ci avvolge e i ritmi frenetici si impossessano di noi, vanificando ogni tentativo di recuperare la forma smagliante acquisita nella stagione più bella dell’anno ;-)

Amo tutto ciò che è integrale, da sempre. So che non a tutti piace, spesso molti trovano che le preparazioni realizzate con prodotti integrali (farine, cereali etc) abbiano una resa difficile e spesso molto diversa in cucina. Ma credo che basti saper ideare delle ricette sfiziose e golose al punto giusto, per convincere anche i palati più scettici!
Per questo quando mi è stato chiesto di realizzare delle idee integrali per l’autunno Fitness ho aderito al progetto con entusiasmo.

Prugne ripiene al forno con cereali Fitness fruit

dosi per 4 persone
preparazione 5 minuti
cottura 30 minuti

prugne grandi 4/6
malto di riso o d’orzo 2 cucchiai
uovo 1
amaretti 2
nocciole tritate
cereali fitness 3 cucchiai

lavate bene, asciugate e dividete a metà le prugne. Scavatele con un cucchiaino. Tenete da parte la polpa.
In una ciotola sbattere l’uovo, il malto, gli amaretti sbriciolati, la polpa delle prugne e i cereali fitness. Mescolare delicatamente e riempire le prugne.

Aggiungere su ogni prugna delle nocciole tritate.

Sistemarle su una teglia rivestita di carta forno. cuocerle in forno caldo a 180° per 30 circa. Servitele tiepide o fredde, con un cucchiaio di gelato allo yogurt.

La ricetta di oggi e molte altre le potete trovare sulla pagina Nestlé Fitness di Face Book dedicata all’integrale, proprio qui ;-) Seguiteci, ogni settimana una sfiziosa novità integrale!

9 thoughts on “Prugne ripiene al forno con cereali e il mio autunno integrale :)

  1. Angelina :)))
    Daniela, sei sempre super gentile! grazie cara.
    Marta, grazie! :))))
    Luciana, benvenuta! il girovita e felice, molto :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *