Quadrotti al cocco (vegan & gluten free)

Quadrotti al cocco (vegan & gluten free)

Quadrotti al cocco (vegan & gluten free)

Perfetti per la colazione, perfetti come pre dessert (in dose minuscola) oppure super perfetti da portare in dono ad una cena. Semplici da preparare, se amate il sapore del cocco questi dolcetti sono per voi :)
A dispetto di quello che sicuramente state pensando non sono così dolci, l’unico ingrediente dolce è il miele che però viene ben stemperato dagli anacardi e dal cocco (olio compreso).
Se siete degli sportivi questo dolce è esattamente quello di cui avete bisogno prima e dopo l’attività.
Pronti in meno di mezz’ora, amati da grandi e piccini. Insomma, da provare!

latte di cocco 250 ml di
anacardi 150 grammi
olio di cocco 125 ml
miele millefiori 90 grammi
cocco disidratato 60 grammi

per decorare: sciroppo di cocco oppure gelatina di passion fruit, che donerà un leggero gusto acidulo in contrasto con il dolce del cocco.

attrezzatura: una teglia in silicone foderata con carta forno (leggermente inumidita), un frullatore, una spatola

mettere gli anacardi nel boccale del frullatore con l’olio di cocco, il latte di cocco, il miele e il cocco disidratato. Frullare per 3-4 minuti, fino a quando risulterà cremoso.
Aiutandovi con la spatola trasferire nella teglia di silicone, distribuire uniformemente e refrigerare per 45 minuti nel frigorifero. Io l’ho messo nell’abbattitore per circa 30 minuti, funzione raffreddamento rapido.
Trascorso il tempo tagliare con un coltello affilato a grossi quadri, servire spolverando con cocco disidratato e lo sciroppo di cocco.
Si conservano bene in frigorifero, per 4-5 giorni, chiusi in un contenitore ermetico. Potete anche surgelare e scongelare al bisogno.

Note: Ricetta adatta ai vegani, senza glutine, senza lattosio, dieta paleo.

4 thoughts on “Quadrotti al cocco (vegan & gluten free)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *