I prodotti di bellezza indispensabili per chi viaggia in moto (perfetti anche per gli altri)

La ricorderemo come una delle (tante) estati più calde dell’ultimo secolo. Così come quella del 2003 e del 2015. Sarà ma per me gli ultimi 10 anni ha fatto decisamente troppo caldo.
Chi mi conosce sa bene quanti odi il caldo torrido, umido e afoso. L’arrancare già dalla mattina presto alla ricerca di angoli freschi e riparati dal sole. Con gli anni la mia pelle è cambiata moltissimo, credo sia per l’età: una volta stavo al sole ore e ore, in spiaggia mi rotolavo sulla sabbia, facevo il bagno senza dover a tutti i costi fare una doccia per lavare via sabbia e salsedine.
Ora se provo a non fare la doccia dopo un lungo bagno in mare la pelle mi si riempie di bollicine e inizio a grattarmi. Sarò cambiata io e forse è cambiato anche l’ambiente che ci circonda.

Da qualche anno l’estate per noi è sinonimo di viaggio in moto, alla ricerca di cose belle da vedere e buone da assaggiare. La moto è un fantastico mezzo di trasporto, sinonimo di libertà, avventura e traffico agevole. Ogni tanto (molto spesso anzi) riusciamo a saltare le code, mamarameo ai rientri poco intelligenti, anche se alle autostrade preferiamo sempre percorsi alternativi. La moto però ha un grande difetto: le borse, che sono sempre troppo piccole per contenere i bagagli di un lungo viaggio. Ma sopra ogni cosa sono troppo piccole per contenere i miei prodotti da toeletta, quelli a cui non posso proprio fare a meno! Viaggiare in moto mi ha insegnato a costruire la valigia intelligente, dentro alla quale far stare tutto, ma proprio tutto e a non rinunciare alle mie creme.
Il clima estivo impone leggerezza, le creme viso e corpo troppo ricche le lascio al clima invernale. Mi basta scegliere pochi ed essenziali prodotti per trascorrere l’estate in tutta tranquillità, bagaglio leggero ma nutriente il giusto. D’altronde la pelle deve essere nutrita e idratata anche da fuori, oltre che dall’interno.

Ecco i miei indispensabili da viaggio:

Acido Ialuronico Poppy Austin® (*lo potete acquistare su Amazon)
lo uso mattina e sera, dopo la pulizia del viso, siero freschissimo e nutriente (il segreto è metterlo nel frigo prima dell’uso). Dopo una giornata trascorsa tra moto, spiaggia e vento sulla faccia è quello che ci vuole. D’Inverno è una fantastica base prima di mettere la crema idratante.

Olio di rosa canina Poppy Austin® (*lo potete acquistare su Amazon)
Il mio mai più senza, stagione P/E 2017, l’olio di rosa Canina. Super nutriente, lascia la pelle liscia e setosa. Ne bastano due/tre gocce per il viso e il collo.

Acqua micellare Argan Equilibra (la trovate nei negozi di prodotti naturali e in qualche supermercato)
Struccante ideale, anche se d’estate il massimo del mio trucco viso è un filo di terra abbronzante e due linee leggere di fard + mascara colorato. Pulisce e rinfresca.

Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating mist Kiehls
Comprata la scorsa estate nel negozio di via Roma di Kiehls, è diventata una compagna di viaggio indispensabile perché rinfresca e idrata la pelle del viso. Anche quest’acqua staziona nel frigorifero ogni sera dopo il viaggio. La uso dopo l’acqua macellare e lascio che la pelle la assorba lentamente.

‘O sole bio, crema solare alta protezione 30spf
Ne avevo già scritto su FB lo scorso anno credo. Uno dei pochi solari che uso, a filtro minerale e non chimico, Nickel tested

Olio di Jojoba Insta Natural (*lo potete acquistare su Amazon)
Da qualche tempo Amazon è la mia ancora di salvezza per lo shopping bio beauty. Lo scorso anno, prima delle vacanze, ho fatto super scorta di prodotti, tra creme, olii per il corpo e viso. Faccio una ricerca certosina, in effetti passo parecchio tempo a selezionare i prodotti e devo dire che fino ad oggi non sono mai rimasta delusa. Le amiche mi chiedono spesso come faccio ad avere questo aspetto. Eccovi accontentate :)
Sempre per il discorso pochi prodotti nel beauty che sei in moto, ho comprato questo olio di Jojoba certificato biologico, 100% puro, perfetto per il viso, le mani, corpo, nutriente per le unghie e i capelli.
In foto non lo vedete (perché è finito e lo devo comprare) l’Olio di cocco frazionato della Insta Natural puro al 100% e pressato a freddo, la bottiglia da 480 ml è durata fino a Natale. Oltre al fatto che questi prodotti sono tutti certificati: NO SLS, SLES, Parabeni, Petrolati, oli minerali, Ftalati, Propilene Glycolico

Il tocco di profumo per l’estate 2017 con Places des Lices al Pompelmo rosa ( l’ho comprato da Jack Russel Profumeria-Torino )

Come potete notare le confezioni sono abbastanza grandi, per poter viaggiare leggera ho acquistato dei boccettini di vetro scuro con pipetta dosatrice. Trasferisco la dose di prodotto per la durata del viaggio e in emergenza porto sempre con me alcuni campioncini di creme e siero (oltre a qualche maschera idratante).

E voi? quali sono i prodotti indispensabili da viaggio?

Questa è la vecchia borsa da moto, quella dove devo far stare tutto. Capito ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *