Del Cambio compie 260 anni: la storia di Torino passa anche da qui

5 Ottobre 1757, 5 Ottobre 2017: 260 anni di storia, attraverso i secoli e la cucina.

Cavour sarebbe molto felice di scoprire, assaporare la visione di Matteo Baronetto, visione che attraversa il futuro per tornare al passato. Un’iconica cena per festeggiare questo importante compleanno.
I grandi della terra si sono dati appuntamento qui, politici, attori, artisti. Capitani d’industria. E se i muri Del Cambio potessero parlare chissà quali segreti ci potrebbero svelare, quante storie d’amore nate sui suoi divanetti di velluto rosso, quanti contratti sono stati firmati ai suoi tavoli, quanti importanti anniversari sono stati festeggiati qui.

Gamberi in salsa rosa, versione tradizionale Del Cambio

Gamberi in salsa rosa, interpretazione di Matteo Baronetto

Vitello Tonnato, versione tradizionale Del Cambio

Il Vitello Tonnato, interpretato da Matteo Baronetto

Per i suoi 260 anni un menù tutto nuovo, intitolato Nel Tempo, che attraversa la storia, 11 piatti in totale più un signature cocktail, l’Americano, 11 piatti che vengono proposti in due versioni, la classica e quella interpretata da Matteo Baronetto.
Un gioco di forme, differenti strutture, consistenze e visioni dello chef, che cerca di andare a ritroso nel tempo per raccontare storie e ricette tradizionali, storie che gli servono, anche, per raccontare la nuova cucina Del Cambio.

Gnocchi alla bava, versione tradizionale Del Cambio

Gnocchi alla bava by Matteo Baronetto

La Finanziera nelle due versioni dal menù Nel Tempo

Dom Perignon P2 2000

Per riempire di gioia chi, da sempre, frequenta questa icona della gastronomia torinese e non solo, ma anche per stupire chi per la prima volta si affaccia timidamente nelle sale del ristorante: La Risorgimento, tanto cara e amata da Cavour e la sala Contemporanea, una visione futuristica sulla città ed i suoi abitanti, ideata da Michelangelo Pistoletto.
Ho avuto la fortuna di assaggiare in anteprima una selezione degli 11 piatti creati dallo chef per il menù Nel Tempo, menù Manifesto di Matteo Baronetto, che dal 5 Ottobre troverete in carta.

Matteo Baronetto | Del Cambio Ristorante, il nuovo menù Nel Tempo

Iconico cocktail: L’Americano | Del Cambio

Nel Tempo, Menù Del Cambio

Tanti auguri Del Cambio, 100 di questi giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *