Shopping bag

Come molti di voi sapranno dal 1° Gennaio 2010 spariranno dalle casse dei supermercati e dei negozi in genere le odiatissime buste di plastica.
La normativa comunitaria EN 13432 prevede la messa al bando degli shopper in polietilene, che andranno sostituiti dalle borse di cotone.
Se pensate che in Italia vengono prodotte circa 300.000 tonnellate di buste, pari a 430mila tonnellate di petrolio, con un emissione di CO2 in atmosfera di circa 200mila tonnellate… Capite bene che forse siamo giunti ad una svolta. Finalmente!

Sono da anni un’accanita sostenitrice dei sacchetti ecologici e quando esco per fare la spesa mi porto sempre dietro una serie di borsine di cotone davvero carine e ecochic!!

Così, ispirata dalla mia anima ecologica mi son detta, ma perché non creare una linea di cotone eco per la cucina? Aiutata dal fido fratellino UTDZ ha finalmente una linea tutta sua: ecoshopper, grembiuli e canovacci. Tutti in cotone 100%. Simpatici regali di Natale: la borsa potrà contenere biscottini e confetture home made, che ne dite?

Qui il link allo shop on line di Un tocco di zenzero!

È in arrivo anche un ricettario. Sto ultimando le ultime ricette e la parte grafica e poi sarà disponibile per gli amici e le amiche che seguono un tocco di zenzero! Sia ben chiaro: non ho a disposizione una casa editrice! Quindi sarà per pochi…ma buoni.
Per info scrivete a [email protected]

NOTE IN AGENDA: A Copenaghen dal 7 al 18 Dicembre 2009 si svolgerà Cop15, probabilmente la più importante conferenza sui cambiamenti climatici che sia mai stata organizzata e che, con molta probabilità, sostituirà il protocollo di Kyoto. Siamo tutti responsabili dei disastrosi cambiamenti legati al clima del nostro pianeta. Nessuno escluso. E sono fermamente convinta che con un’educazione civica ecologica e responsabile sviluppata fin dalla tenera età potremmo, innanzitutto, fare qualcosa per mantenere pulite le nostre città. Pensateci.